Roma, Giannini: “Ho visto un derby anni 90. Mou? Non è un esteta”

L’ex capitano giallorosso ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Entrambe le squadre hanno avuto di perdere e di compromettere le prossime settimane. Non è una partita normale, può condizionarti”

Un punto nel derby, si sono “accontentate” nel secondo tempo. Qualcuno l’ha definito il “derby della paura”, qualcun altro ha tirato fuori paragoni vintage. “Sì, è vero. Quello di domenica ha ricordato un po’ i derby anni 90″. Giuseppe Giannini, ex capitano della Roma, ha parlato in esclusiva a Notizie.com la partita di domenica all’Olimpico.

Giuseppe Giannini e José Mourinho
Giuseppe Giannini ha commentato il derby di domenica e l’inizio di stagione della Roma di José Mourinho (Ansa Foto) – Notizie.com

Lazio-Roma non ha dato spettacolo, bensì un pareggio utile a entrambe le squadre per non vivere una sosta di campionato tremenda. “Non è stata una bellissima partita, ma ho visto tanti derby di questo tipo. Non è mica stato l’unico di questo tipo…”. Nessuna sorpresa per Giannini, insomma: “Una partita del genere ci sta, Roma e Lazio non stanno facendo benissimo. Hanno avuto entrambe paura di perdere e quindi di compromettere le prossime settimane”. 

Roma, l’ex capitano Giannini: “Se scegli Mourinho sai di prendere uno pragmatico, poco esteta”

Giuseppe Giannini
Giuseppe Giannini ha parlato in esclusiva a Notizie.com (Ansa Foto) – Notizie.com

La Roma è partita meglio, la Lazio ha risposto nel primo tempo con le due occasioni più nitide del match. Poi nella ripresa sono spariti i tiri in porta: “Sì, è stato un derby simile a quelli degli anni 90. Bisogna dire la verità, il derby può condizionarti la stagione, le due squadre non sono partite bene, ora non sono nelle prime quattro posizioni della classifica. Quando rincorri, non devi perdere ulteriore terreno, per questo hanno rischiato il meno possibile per poter avere la possibilità di risalire più avanti. È normale vedere in campo maggiore attenzione e meno spregiudicatezza”. Il suo commento su Mourinho: “È un allenatore che ha carisma e personalità. Uno con carattere, che lotta. In queste partite la Roma non sta brillando, mi sembra evidente. Se prendi lui, sai di scegliere uno pragmatico e non un esteta”.

Gestione cookie