Circeo, la sorella di una delle vittime si è scagliata contro la Rai: arrivano delle accuse pesantissime contro lâazienda di viale MazziniÂ
Non si sono fatte assolutamente attendere le polemiche in merito alla nuova fiction che porta la firma della Rai. Vale a dire quella relativa al massacro del Circeo. A puntare il dito contro lâazienda di viale Mazzini ci ha pensato direttamente una delle sorelle delle vittime. Si tratta di Letizia Lopez, ovvero la sorella di Rosaria. La donna non le ha mandate a dire alla televisione pubblica in una intervista che ha rilasciato a âFQmagazineâ.
Il motivo? Ovvero quello di non aver interpellato i parenti delle vittime del delitto, da cui la Rai ha ben pensato di fare una serie televisiva. Nel corso dellâintervista la donna ha ribadito che, da quel momento in poi, non è cambiato assolutamente nulla. I familiari delle vittime non sarebbero state coinvolte dalla Rai. Ed è per questo motivo che la Lopez sarebbe andata completamente su tutte le furie.
Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: âStanno raccontando la nostra vita, e non siamo stati chiamati a dire comâerano andate le cose. Non si può farlo solo con gli atti del tribunaleâ. Poi ha continuato dicendo: âForse non contiamo nulla. Non siamo stati informati se non a cose fatteâ. Si chiede il motivo per cui va in onda adesso e se perchĂŠ adesso non si parla dâaltro se non della giornata contro la violenza delle donne.
Vicenda del massacro del Circeo: il 30 settembre del 1975 venne ritrovato il corpo di una ragazza. La stessa che si trovava in unâauto a Roma, precisamente in via Pola. Insieme a lei câera unâaltra giovane, in condizioni gravissime (ferita) ma viva. La vittima si chiamava, appunto, Rosaria Lopez. Mentre la sua amica sopravvissuta Donatella Colasanti. Nel corso delle indagini verranno scoperti successivamente i responsabili di questo massacro. Si tratta di:Â Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira.
Il giorno prima del ritrovamento del cadavere le due giovani vennero violentate in una villa di proprietà dei Ghira sul promontorio del Circeo. Per una notte intera vengono anche seviziate e insultate. In quella occasione vennero anche drogate. Rosaria venne poi annegata nella vasca da bagno. Donatella venne ferita con una spranga e si finse morta. Solamente in quel caso riuscÏ a salvarsi. La miniserie, oltre a raccontare i fatti di questo massacro, evidenzia anche la notizia delle violenze sulle due ragazze che ebbe nella società .