DIRETTA Ucraina, Ue: “No a 1 milioni di munizioni per Kiev”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 630 di conflitto

630mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

630mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

629mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

Colloquio Meloni-Erdogan

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha avuto un colloquio telefonico con il premier Giorgia Meloni. I due hanno affrontato un colloquio su quanto sta accadendo in Medio Oriente ed Ucraina.

Novità dal Cremlino

“Il vertice tra il presidente americano Joe Biden e quello cinese Xi Jinping è importante per tutti”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

Parla Gentiloni

Parla il commissario Ue, Paolo Gentiloni: “L’incertezza e i rischi al ribasso per le prospettive economiche sono aumentati negli ultimi mesi. I mercati dell’energia appaiono più vulnerabili. Le nuove interruzioni delle forniture energetiche potrebbero potenzialmente avere un impatto significativo sui prezzi dell’energia, sulla produzione globale e sul livello generale dei prezzi“.

Novità Lettonia

Il governo lettone ha stanziato oggi 50.000 euro in favore del programma di aiuti umanitari “Grain from Ukraine”.

Decisione Helsinki

La Finlandia ha annunciato una stretta ai controlli sulla frontiera con la Russia o addirittura la chiusura dei valichi accusando Mosca di permettere ai migranti privi di documenti di attraversare il suo confine orientale.

Accusa dai media

Il giornalista tedesco Hubert Seipel, noto anche come esperto in Germania sul presidente Vladimir Putin, avrebbe ricevuto 600mila euro dalla Russia, tramite un contratto segreto nel 2018.

Annuncio Ue

L’Unione Europea ha deciso che non consegnerà a Kiev 1 milioni di munizioni che erano state promesse.

Gestione cookie