Napoli%2C+il+saluto+di+Rudi+Garcia%3A+%26%238220%3BNon+immaginavo+fosse+andata+cos%C3%AC%26%238221%3B
notiziecom
/2023/11/15/napoli-saluto-rudi-garcia-post-instagram/amp/
Sport

Napoli, il saluto di Rudi Garcia: “Non immaginavo fosse andata così”

Published by
Cristiano

Non si è fatto attendere il messaggio di saluti da parte di Rudi Garcia, da qualche ora ex allenatore del Napoli: pubblicato un post sui suoi account ufficiali social

La sua seconda esperienza in Italia termina nella peggiore maniera possibile. Una scelta (a questo punto) fallimentare del presidente, Aurelio De Laurentiis, di puntare sul manager francese dopo aver vinto uno scudetto che in città mancava da ben 33 anni. Rudi Garcia, dopo neanche la conclusione del girone di andata, è stato esonerato dal numero uno azzurro. Troppo deludenti i risultati che ha ottenuto nelle prime uscite, sia in Serie A (quarto posto) e Champions League (qualificazione a serio rischio).

L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia (Foto LaPresse) Notizie.com

Tanto è vero che al suo posto è stato (ri)chiamato un allenatore che conosce molto bene la piazza e l’ambiente. Uno come Walter Mazzarri, per De Laurentiis, è la scelta giusta per risollevare una squadra demoralizzata dal punto di vista dei risultati. Oggi il neotecnico ha diretto il suo primo allenamento in quel di Castel Volturno. Nelle ultime ore, invece, è arrivato il messaggio di addio di Garcia sui suoi account ufficiali social. Un messaggio diretto alla piazza che, in molte occasioni, lo ha pesantemente contestato.

Napoli, il saluto di Rudi Garcia: “In bocca al lupo per tutto”

Già il giorno dopo la sconfitta rimediata contro l’Empoli, in casa, è stato adocchiato in un aereo direzione Nizza (con tanto di scatto che ha fatto il giro del web). Segno del fatto che qualcosa stava per succedere in casa Napoli. Fino a quando la notizia del suo esonero non è arrivata proprio ieri pomeriggio con tanto di comunicazione del club che lo ha ringraziato (insieme al suo staff) per il lavoro svolto fino a questo momento della stagione. Come riportato in precedenza, però, l’allenatore ha voluto salutare il popolo partenopeo per questa breve avventura.

L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia (Foto LaPresse) Notizie.com

Queste sono state le sue parole: “Non era così che immaginavo di salutare i tifosi napoletani che hanno supportato la mia avvenuta dal primo giorno. A loro, ai giocatori e alle persone vicine alla squadra va un mio sincero grazie ed un in bocca al lupo per il prosieguo in campionato e in Champions League“. La maggior parte dei commenti, però, non sono stati del tutto positivi. Mentre c’è chi ha voluto comunque ringraziarlo per il lavoro che ha svolto. Di certo non ottimo.

Published by
Cristiano