Per Jannik Sinner il conto alla rovescia per la sua prima semifinale nelle Finals è partito ormai da tempo. Ed ora l’azzurro conosce anche il suo avversario.
Jannik Sinner è pronto a scrivere un’altra pagina di storia del tennis italiano, ma di certo in semifinale servirà una prova assolutamente diversa da quella messa in campo contro Rune per sognare in grande.
Il traguardo è assolutamente molto vicino e questo giorno di riposo consentirà a Sinner di recuperare da qualche piccola scoria del match contro Djokovic. Ma domani si avrà bisogno di un Jannik molto simile a quello che è sceso in campo contro Nole per portare a casa la vittoria considerando che il suo avversario è assolutamente di livello.
Sarà Daniil Medvedev l’avversario di Jannik Sinner in semifinale. Il russo, che alla vigilia aveva aperto alla possibilità di una partita veloce per avere più tempo di recupero, ha perso contro Alcaraz nell’ultima partita del girone consentendo allo spagnolo di chiudere davanti a tutti nel raggruppamento.
Non sappiamo se si è trattato di una scelta tattica oppure è incappato in una giornata storica, ma di certo si prospetta davvero una sfida avvincente per entrambi. Jannik in questa stagione è riuscito a sfatare il tabù Medvedev e la spinta del pubblico potrà dare una mano davvero importante al nostro azzurro in una partita che si preannuncia destinata ad essere decisa dai dettagli. Una cosa è sicura: servirà il miglior Sinner per portare a casa la vittoria visto che il russo, a parte questa sconfitta, è sembrato molto in forma.
Le semifinali di queste Finals dimostrano come, almeno al momento, i primi quattro del mondo sono di un livello superiore rispetto agli altri. Di certo chi si aspettava una finale tra Alcaraz e Djokovic è rimasto molto deluso. A sbaragliare le carte in tavola rispetto alla vigilia è stato proprio il nostro Jannik, che ora non vuole fermarsi e proverà contro Medvedev a scrivere un’altra pagina di storia per poi andare a sfidare i due più forti di questa stagione.