DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale che si stanno verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 42 di conflitto
42mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale
Annuncio Erdogan
I palestinesi della Striscia di Gaza che studiano nelle università pubbliche turche non pagheranno le tasse per nel prossimo semestre. Lo ha fatto sapere il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan.
Annuncio grave Al Jazeera
Secondo quanto riportato da Al Jazeera pare che una decina di persone siano rimaste uccise e altre cento ferite in un attacco alla scuola al-Falah nel quartiere di Zeitoun a sud di Gaza City.
Messaggio Iran ad USA
L’Iran ha detto agli Stati Uniti di non volere un ampliamento della guerra fra Israele e Hamas.
Suonano le sirene
Suonano le sirene in Israele, in particolar modo nella zona sud e nord del Paese.
Ucciso Bahar
Secondo quanto riportato da alcuni report palestinesi nei combattimenti a Gaza è stato ucciso da Israele Ahmed Bahar, personaggio importante della politica di Hamas.
Francia condanna attacco a ospedale giordano
La Francia ha condannato “con forza” l’attacco contro l’ospedale militare giordano a Gaza. Ricordiamo che nello stesso sono rimaste ferite sette persone. Alcuni di loro anche in maniera molto grave.
Trovato corpo donna vicino Shifa
Il corpo di una donna ostaggio di Hamas di 65 anni è stato trovato dai soldati israeliani in una struttura vicino l’ospedale Shifa di Gaza City.
Parla Safadi
Il ministro degli Esteri giordano, Ayman Safadi, ha affermato ad Al Jazeera che la Giordania non firmerà un accordo sullo scambio di energia e acqua con Israele.
Parla Haniyeh
Parla il leader di Hamas, Ismail Haniyeh. Quest’ultimo ha affermato di essere fiducioso nella capacità dei palestinesi di sopravvivere all’offensiva israeliana su Gaza.
Nuova mossa Parlamento norvegese
Il Parlamento norvegese ha adottato una risoluzione in cui chiede al Governo di essere pronto a riconoscere uno Stato palestinese “indipendente”.
Presa Gaza City ovest
L’esercito israeliano ha comunicato di aver preso, nelle ultime ore, Gaza City ovest. Lo hanno annunciato anche fonti e media locali.