A parlare e a spiegare il suo punto di vista a Notizie.com è la nota criminologa: “Ci sono stati troppi momenti di buco inspiegabili”
Una storia che ha coinvolto e sta sconvolgendo tutti. La possibilità e la speranza di rivedere Giulia Cecchettin ancora viva, qualcuno la nutriva, invece tutto è andato perso, con il ritrovamento del corpo della giovane ragazza. Con rammarico anche la nota criminologa e psicologa Flaminia Bolzan aveva capito sin dall’inizio che le possibilità di rivedere Giulia viva, erano molto scarse e lo spiega a Notizie.com: “Mi dispiace, ma non c’erano altre ipotesi che potevano tenere banco, ero abbastanza convinta che Giulia, ahimé, non si potesse trovare viva, gli indicatori erano troppi che spingevano in quella direzione. E temo fortemente che anche Filippo si sia ammazzato pure lui…”
Per la dottoressa Bolzan non c’erano dubbi sin dall’inizio, appena si è venuto a sapere che i due erano scomparsi e che lui l’aveva rapita e spinta in macchina con violenza e spiega a Notizie.com: “Da quanto sappiamo un po’ tutti, Filippo ha vissuto molto male la fine della relazione con Giulia, ma anche e soprattutto il timore di essere definitivamente abbandonato dalla stessa Giulia che, a quanto si è saputo, avrebbe continuato a studiare in un’altra città. Il dolore è stato troppo forte, non ero fiduciosa, almeno io che Giulia potesse essere ancora viva e siccome da Filippo non arrivano segnali da giorni, temo che si sia tolto la vita anche lui per colpa o perché non ce la faceva“.
Per la criminologa e psicologa Flaminia Bolzan ci sono tante cose da chiarire ancora, ma le i è convinta che Filippo sia sia suicidato per il troppo dolore: “Era importante capire i momenti di buco negli spostamenti, lo ribadisco, è probabile che anche Filippo si sia ammazzato pure lui ed è per questo che non si trova, considerato che tutti questi giorni non ha usato il bancomat o le carta di credito e che non si sia mai visto. Non so quanto siano attendibili le notizie che la macchina di Filippo, questa Fiat Punto, sia stata avvistata in Austria, anche perché la Procura di Venezia ha smentito questa notizia, purtroppo tutte le indicazioni vanno anche su questa tremenda notizia“.
Per Flaminia Biolzan è una storia triste e spiega il suo punto di vista su quanto è successo e avvenuto in Filippo Turetta: “Evidentemente, sentiva in sé un disagio psicologico troppo forte. Non so se la laurea di Giulia possa aver fatto scattare qualcosa, forse per essere rimasto indietro, è una supposizione. Forse si potrebbe parlare di invidia per il traguardo raggiunto prima dalla ragazza che lo ha lasciato. Di sicuro lei si fidava di lui, era una ragazza buona”.