DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 43 di conflitto
43mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
“Dopo che le autorità del regime israeliano non sono riuscite a dimostrare le loro accuse false sull’ospedale al-Shifa, il loro esercito ha ripreso gli attacchi contro altri ospedali di Gaza”. Questo il post su “X” del portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Nasser Kanaani che punta il dito contro Israele.
Il bilancio è di ventisei morti e 23 feriti gravi è il bilancio di un raid aereo israeliano sferrato nella notte su tre edifici civili a Khan Yunis, nel centro della striscia di Gaza, dove avanza l’offensiva anti Hamas.
L’esercito israeliano ha trafugato 130 salme dall’ospedale al Shifa di Gaza City ed ha fatto esplodere la maggior parte dei macchinari medici dell’ospedale. Lo ha fatto sapere il direttore generale della Sanità di Gaza.
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Berlino, ha parlato con il presidente turco Recep Tayyp Erdogan. Tanta da ribadire che Israele ha il diritto di difendersi.
E’ stato aggiornato il bilancio delle vittime in questo conflitto: più di 12mila morti a Gaza, più di 5mila sono bambini.
Papa Francesco, nella mattina di mercoledì 22 novembre, in occasione dell’Udienza Generale, incontrerà in momenti distinti un gruppo di parenti di israeliani tenuti ostaggio a Gaza.
Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva “Cnn” pare che Hamas abbia chiesto a Israele di fermare i voli dei droni di sorveglianza su Gaza.