Camion perde carico e travolge un’auto: l’autista si dà alla fuga, poi intervengono le forze dell’ordine
Si era dato completamente alla fuga sperando di far perdere le sue tracce. Ed invece è stato prima rintracciato e poi arrestato dai carabinieri della compagnia di Guastalla. Ovvero l’autista di un camion pesante che, nella serata di ieri venerdì 17 novembre, a Reggio Emilia, ha causato un drammatico incidente. Nel corso dello stesso sono morte due persone. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il mezzo pesante ha perso il carico di impalcature che ha travolto una vettura.
In questo incidente una persona è rimasta ferita gravemente, mentre altre quattro se la caveranno. Il conducente del camion, un uomo di 39 anni, dopo essere stato fermato si è rifiutato di sottoporsi all‘alcol-test. Era alla guida con tanto di patente sospesa. Nel mese di agosto, infatti, gli era stata ritirata per guida in stato d’ebbrezza. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di omicidio stradale, lesioni personali gravissime e fuga da incidente in caso di omicidio e lesioni.
L’uomo, originario di Montecchio Emilia, ha provocato questo drammatico incidente nel pomeriggio di ieri. Precisamente sulla provinciale 111 in località Caprara, nel comune reggiano di Campegine. Nel frattempo sono partite le indagini da parte dei militari dell’arma che stanno ancora cercando di capire come sia potuto accadere una dinamica del genere. Si sa solamente che il mezzo pesante ha perso il suo carico, ovvero componenti di acciaio per ponteggi edili, che ha travolto un’auto e ne ha colpito altre due.
La vettura ad essere colpita in pieno era una Citroen Picasso. Quest’ultima viaggiava in senso opposto. L’impatto è stato terribile. All’interno della stessa erano presenti tre giovani. Due di loro hanno perso la vita, uno è rimasto ferito gravemente. Tutti residenti a Reggio Emilia. Le vittime avevano rispettivamente 19 e 21 anni. Il ferito, anche lui 21enne, si trova in prognosi riservata in ospedale a Parma. Le altre auto colpite sono una Bmw (conducente rimasto illeso) e una Peugeot 208 (quattro persone a bordo tutte ferite in maniera lieve).
Sul posto, oltre i carabinieri, sono arrivati i vigili del fuoco ed il 118. Dopo aver causato l’incidente l’autista è fuggito senza prestare soccorso e chiedere aiuto. I miliari dell’arma, dopo aver visionato i filmati dell’area in questione, sono riusciti a rintracciarlo. Per lui sono scattate le inevitabili manette. Le salme delle due vittime sono state messe a disposizione della Procura di Reggio Emilia.