Niente da fare per Sinner nella sfida decisiva delle ATP Finals. Djokovic vince un due set contro Sinner e per la settima volta vince questo torneo.
Jannik Sinner rimanda l’appuntamento con la vittoria alle ATP Finals. L’azzurro non riesce nella seconda impresa di battere Djokovic, che trionfa in due set (6-3 6-3).
Una partita non giocata nel migliore dei modi da Sinner soprattutto nel secondo set dove Jannik non ha sfruttato alcune occasioni importanti per ritornare nel match.
Il match si chiude con un doppio fallo di Sinner, secondo break di Djokovic e un 6-3 che regala il successo a Nole per la settima volta in carriera.
E’ stato un settimo game infinito. Durato quasi 15 minuti con Sinner che lo chiude salvando anche due palle break. Djokovic resta comunque avanti 4-3 e servizio.
Djokovic riesce a salvare le due palle break con due errori di Sinner in risposta e poi Nole vince il game e si porta sul 4-2.
Nel quinto game del secondo set arrivano le prime due palle break per Sinner.
Game non semplice per Sinner. Jannik nel terzo gioco è costretto a salvare tre palle break prima di portarsi sul 2-1.
E’ un Djokovic perfetto al servizio. Break conservato e un 2-0 che sa di vittoria ad un passo.
Oggi sembra essere in una giornata di grazia Djokovic. Non sbaglia mai e si porta sull’1-0 con il break. Partita che rischia di complicarsi e non poco.
Inizio da incubo per Sinner in questo secondo set. Nole ha subito tre palle break.
E’ stato un Djokovic perfetto in questo primo set. Il serbo vince 6-3 con una percentuale al 100% con la seconda di servizio e all’88% con la prima. Per Sinner l’unico rammarico non aver chiesto il challenge sulla palla che ha portato al break visto che era dentro. Serve un cambio di passo.
Primo momento chiave del match: Djokovic serve per il set.
Djokovic tiene servizio e break. Ora conduce 4-1 e il set sembra essere in discesa.
Nel quarto game arriva il break dii Djokovic su errore di Sinner. Jannik, al momento, sembra essere ancora un po’ teso e bloccato.
Sinner sembra essere un po’ teso. Djokovic ha la prima palla break.
Jannik, anche se non a zero, riesce a difendere il suo primo servizio. Si resta 1-1.
Partenza senza problemi per Djokovic. Gioco a zero con due ace e altrettanti errori nel tentativo di difendersi di Jannik. Ora al servizio l’azzurro.
Si inizia a Torino. Jannik chiamato subito a difendersi.
Il sorteggio lo vince Djokovic, che sceglie di servire. Per Sinner, quindi, un primo set almeno sulla carta in rimonta. Intanto si accende il PalaApitour.
E’ il tempo dell’ingresso in campo. Ovazione del pubblico per Jannik Sinner.
L’inizio tra Jannik e Nole è sempre più vicino. Ricordiamo che si gioca al meglio di tre. Quindi è fondamentale il primo set.
Sono cinque i precedenti tra Djokovic e Sinner. Nole ne ha vinti quattro, l’ultimo è andato a Jannik proprio qui alle ATP Finals.
L’inizio del match tra Sinner e Djokovic è previsto per le 18.