L’attaccante uruguaiano sembra sempre più vicino a trasferirsi in Florida. Nel frattempo continua a fare il fenomeno in Brasile
Luis Suarez risponde a suon di gol a David Beckham. L’Inter Miami infatti sta pensando di ingaggiare l’uruguaiano in vista della stagione di MLS 2024, e lui ha già dimostrato di essere ancora in ottima forma nonostante l’età. Nell’ultima partita contro il Botafogo, l’ex Barcellona ha realizzato una tripletta firmando una straordinaria rimonta per il ‘suo’ Gremio, che a metà tempo era sotto 3-1. Attualmente la sua squadra si trova a pari punti proprio con il Botafogo in testa alla Serie A brasiliana, anche se ha una differenza reti inferiore e ha giocato una partita in più.
Miami sembra voler rimanere aggrappata all’ormai ex e passata formazione del Barcellona. Infatti, dopo aver ingaggiato in estate a titolo gratuito sia Lionel Messi, che Jordi Alba e Sergio Busquets, David Beckham, proprietario, insieme a tutta la sua società, ha continuato a tenere d’occhio anche Luis Suarez, che da poco è tornato in Sud America. Infatti, dopo aver firmato un contratto biennale nel dicembre 2022, l’allenatore del Gremio Renato Gaucho ha annunciato che Suarez lascerà il club alla fine del 2023. Come riportato da ESPN, sembra che l’uruguaiano abbia già trovato un accordo con l’Inter Miami.
Prima che Messi si unisse alla MLS, l’allenatore del club di Miami era l’ex stella del Manchester United e dell’Everton Phil Neville, che era arrivato ultimo nella Eastern Conference. Poco dopo è stato esonerato e sono arrivati in città Messi, Busquets e Jordi Alba, sotto la guida dell’allenatore argentino Gerardo Martino. Nonostante l’otto volte Pallone d’Oro si sia trasferito in America, è stato troppo tardi perché potesse dare una svolta alla loro stagione in MLS. È riuscito però comunque a portare la squadra al trofeo della League Cup, il primo titolo nella storia della franchigia.
Il ricongiungimento con il Barcellona però sembrerebbe essere solo appena iniziato, dato che oltre all’acquisto di Suarez potrebbe esserci in corso anche la trattativa per Ivan Rakitic. Secondo El Gol Digital, Messi avrebbe chiesto a Beckham di provare a ingaggiare il centrocampista del Siviglia, visto che il giocatore è prossimo alla fine del suo attuale contratto. Secondo quanto riferiscono i media, la squadra spagnola vorrebbe che il croato accettasse un netto taglio di ingaggio per firmare nuovamente. L’Inter Miami potrebbe non essere in grado di offrirgli uno lauto stipendio a causa delle regole del tetto salariale della MLS, ma il calciatore potrebbe comunque guadagnare molto grazie alle sponsorizzazioni e alla visibilità. Il Siviglia è attualmente 13esimo nella Liga e ultimo nel girone di Champions League dietro Lens, PSV e la capolista Arsenal.