Tragedia all’estero, studentessa italiana morta in incidente stradale

Una terribile notizia arriva direttamente dall’estero, una studentessa italiana è rimasta vittima di un incidente stradale: purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare 

Purtroppo sono a dir poco drammatiche le notizie che arrivano direttamente dall’estero. Ci troviamo in Spagna, precisamente a Madrid, dove nelle ultime ore c’è stato un terribile incidente stradale. Una vicenda che ci riguarda molto da vicino visto che la vittima in questione è una italiana. Si trattava di una studentessa, anni 17, che ha perso la vita. Il suo nome era Guia Moretti. Originaria di Brescia, la minorenne è venuta a mancare dopo essere stata vittima di un sinistro che ha posto, per sempre, la parola fine alla sua vita.

17enne morta a Madrid
Ambulanza (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali lombardi pare che la ragazza stesse affrontando l’anno scolastico proprio nella capitale spagnola. A quanto pare la 17enne si trovava nell’auto della famiglia che la ospitava. Si trattava di una coppia, rispettivamente di 56 e 57 anni. Purtroppo anche per loro non c’è stato nulla da fare visto che sono deceduti sul colpo. La giovane frequentava il liceo ‘Bagatta‘ di Desenzano. Guia ha lasciato un vuoto incolmabile per la sua famiglia, parenti ed amici che adesso la stanno ricordando sui social network.

Madrid, terribile incidente stradale: morta studentessa italiana 17enne

A quanto pare questo incidente si è verificato nella giornata di sabato 18 novembre, ma solamente nelle ultime ore è arrivata la notizia in Italia. La coppia è morta sul colpo, mentre la ragazza era ancora viva quando era stata estratta dalle lamiera. Purtroppo, però, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo per via delle gravi ferite che aveva riportato. Anche un’altra ragazza è rimasta ferita: le sue condizioni sono gravissime. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “BresciaOggi“.

17enne morta a Madrid
Incidente stradale a Madrid (Ansa Foto) Notizie.com

Chi l’ha conosciuta diceva che Guia si era già ambientata in Spagna. Adorava Madrid e lo dimostrava con una serie di scatti e post che condivideva sui suoi account social. Era felice di continuare questa esperienza, fino a quando la vettura dove si trovava all’interno non si è andata a scontrare con un’altra.

Adesso, sotto i suoi ultimi post, arrivano commenti dei suoi amici che fanno ancora fatica ad accettare il fatto che la loro Guia non sia più al mondo. I genitori della giovane sono partiti per la Spagna per effettuare il riconoscimento del corpo ed espletare le formalità burocratiche per il rientro della salma nel nostro Paese.

Gestione cookie