Filippo+Turetta%2C+nasce+la+pagina+social+a+favore%3A+il+web+si+indigna
notiziecom
/2023/11/20/turetta-pagina-social-facebook-favore-web-indignato/amp/
Cronaca

Filippo Turetta, nasce la pagina social a favore: il web si indigna

Published by
Cristiano

Direttamente da Facebook è nata una pagina social per Filippo Turetta, il killer di Giulia Cecchettin: il web è indignato

La vicenda che ha visto come vittima Giulia Cecchettin ha lasciato tutti senza parole. La ragazza, in un primo momento data per scomparsa, p stata ritrovata una settimana esatta. Purtroppo non come i suoi familiari avrebbero voluto. La studentessa 22enne è stata uccisa a coltellate (testa e collo) da Filippo Turetta. Proprio del killer, in queste ultime ore, si sta parlando. Soprattutto su Facebook dove è nata una pagina social in suo favore. Il web si è ovviamente indignato.

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (Ansa Foto) Notizie.com

Anche se, allo stesso tempo, più di qualche utente si è chiesto se si tratti di una provocazione o semplicemente sciacallaggio. Questa la scritta sulla sua pagina: “Per confutare le illazioni su un bravo ragazzo vittima del pressappochismo dei media“,. Una pagina nata in sostegno dell’ex fidanzato e di colui che ha ucciso la friulana. In questo momento il ragazzo si trova in carcere in Germania, in attesa di essere estradato in Italia (la pratica avverrà nei prossimi giorni).

Filippo Turetta, nasce pagina social su Facebook: sciacallaggio o provocazione?

Più di qualcuno ha messo in dubbio la ricostruzione dei fatti e arriva addirittura ad accusare i media per aver utilizzato un giudizio “affrettato” nei confronti suoi. “Filippo Turetta ragazzo modello“, con tanto di immagine in evidenza del ragazzo. Questo il nome della pagina in suo favore. Alcuni post prendono di mira articoli di giornale, dichiarazioni ed anche la sorella della vittima, Elena Cecchettin.

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (Ansa Foto) Notizie.com

Questa la frase contro la sorella: “La sorellona, ancora sui social, stavolta direttamente contro un Ministro (che per noi e’ un coglione ma in questo caso non ci pare abbia scritto nulla di insensato). Non sarà che tra 6 mesi ci sono le elezioni europee e “qualcuno/a” sta prendendo la palla al balzo? Avremo presto in circolazione una nuova Ilaria Cucchi?“.

Al killer è stata dedicata la canzone di Peter Gabriel, “Biko“. Tra i commenti sono stati citati anche dei casi di giustizia in cui l’esito finale del giudizio è stato ribaltato nel corso del procedimento. Tra questi anche il caso Tortora e l’omicidio di Meredith Kercher. Accuse anche contro l’avvocato di Turetta, addirittura giudicato come una persona “molle”. In molti, però, si stanno indignando e stanno segnalando la pagina in questione.

 

Published by
Cristiano