Durante un concerto dellâartista italiano, lâex Re del tennis viene invitato sul palco per stare accanto al cantante
Andrea Bocelli stende Roger Federer. Sembra un controsenso e quasi un gioco o una presa in giro, ma è andata letteralmente e veramente in questo modo. Il cantante italiano si stava esibendo in un concerto a Zurigo e tra coloro che lo stavano ammirando in platea câera proprio lâex campione e numero uno del tennis mondiale che si stava godendo il concerto. Bocelli, probabilmente avvisato dal suo entourage, alla fine di una esibizione, crea un poâ di suspense e lo chiama a venire sul palco.
Federer, visibilmente emozionato e un poâ titubante, accetta lâinvito e va diretto sul palco. Bocelli ne decanta le doti e le qualitĂ sportive e umane. I due si abbracciano e la gente applaude e si entusiasma per la scena alla quale sta assistendo. E cosĂŹ, allâHallenstadion di Zurigo, Andrea Bocelli si mette a cantare con lâex tennista al suo fianco che, ad un certo punto non riesce a trattenersi e si commuove nel vero senso della parola.
Il concerto del tenore ha avuto questo picco improvviso con la gente che si è emozionata e non ha saputo controllarsi davanti alla scena a cui stava assistendo. Il cantante, una volta che aveva al suo fianco Federer, ha deciso di cantare âNessun Dormaâ la famossisima aria tratta dellâopera âTurandotâ di Puccini, una delle canzoni preferite dallo stesso campione, tanto da metterla in diverse situazioni ed eventi a cui ha partecipato.
Bocelli lo sapeva e si è messo cantarla senza problemi e con il suo solito acuto fortissimo e meraviglioso. Un momento toccante con il campione che non solo si è commosso, ma è scoppiato quasi a piangere senza potersi controllare durante lâesibizione, ma anche dopo la fine della stessa. La gente si è emozionata ed ha applaudito a lungo alla scena a cui ha assistito e che rimarrĂ nei cuori per tanto e tanto tempo.