DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 46 di conflitto
46mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che si sta per arrivare ad un importante accordo sul rilascio degli ostaggi. La conferma arriva direttamente dall’emittente televisiva “Cnn”.
La giornalista Farah Omar è tra le 3 persone uccise stamani da Israele in un bombardamento che si è verificato nel sud del Libano.
Sono in corso i piani per evacuare tre ospedali a Gaza: lo annuncia l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Almeno 50 persone potrebbero essere liberate, secondo Israele, mentre decine di altri lo potrebbero essere in cambio di una estensione del cessate il fuoco dopo pochi giorni.
Fonti di Hamas e di Israele definiscono “molto vicino” un accordo su una tregua a Gaza e per il rilascio di alcuni ostaggi.
Suonano nuovamente le sirene in Israele, in particolar modo a Gaza, proprio come accaduto nella giornata di ieri.
Il presidente degli USA, Joe Biden, ha ribadito di credere ad un possibile accordo per la liberazione degli ostaggi da Hamas.
Il nuovo bilancio a Gaza è di 13.300 morti. Lo ha comunicato il ministero della Sanità gestito da Hamas.
Israele ha richiamato in patria il proprio ambasciatore dal Sudafrica. Lo ha fatto sapere il ministero degli Esteri a Gerusalemme. Il tutto è stato deciso dopo le ultime dichiarazioni arrivate dal Paese africano.
Il leader di Hamas, Ismail Haniyeh, ha parlato stasera con il segretario generale della Jihad islamica palestinese, Ziad Nachala, in merito agli sviluppi del conflitto in Medio Oriente ed anche sulla questione dell’accordo sugli ostaggi
Hamas ha comunicato che non è stato raggiunto alcun tipo di accordo con Israele per il rilascio degli ostaggi.