Giorgia Meloni in un post sui social è andata a rispondere in modo molto duro a Lilli Gruber. Ecco cosa ha detto il presidente del Consiglio.
La morte di Giulia Cecchettin ha aperto uno scontro anche tra maggioranza e opposizioni. In particolare, dalla sinistra sono arrivati dei duri attacchi al premier, prontamente respinti al mittente sia dal presidente del Consiglio che dagli altri esponenti di questo governo.
Nelle ultime ore, però, ad accendere di nuovo il dibattito è stata Lilli Gruber. Le parole della giornalista hanno trovato da subito la replica del premier Meloni in quello che è stato un duro botta e risposta a distanza. Ecco nei dettagli cosa è successo.
Lo scontro tra Meloni e Gruber
Ad aprire questa polemica è stata la giornalista durante la sua trasmissione di ieri sera. Parlando del caso di Giulia Cecchettin, Lilli Gruber ha accusato Giorgia Meloni e il suo partito di essere espressione di una cultura patriarcale. Dichiarazioni che hanno acceso anche un breve dibattito in studio.
Le parole della giornalista non sono assolutamente passate inosservate al presidente del Consiglio, che ha immediatamente risposto con un post sui social accompagnato da una foto che la ritrae “con ben quattro generazioni della mia famiglia. Sono davvero senza parole”.
La dura replica di Giorgia Meloni
Le parole della Gruber non sono assolutamente piaciute al premier, che in un post sui social è andata ad attaccare duramente Lilli Gruber: “Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo. Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale“.
Visualizza questo post su Instagram
“Come chiaramente si evince da questa foto – si legge ancora nel post – che ritrae ben quattro generazioni di cultura patriarcale della mia famiglia. Davvero senza parole“.