Il prossimo 2 dicembre l’Italia conoscerà gli avversari agli Europei. Andiamo a conoscere la fascia dell’Italia e i possibili avversari degli azzurri.
Il conto alla rovescia per conoscere gli avversari agli Europei dell’Italia è partito. Dopo aver chiuso il discorso qualificazione, gli azzurri sono in attesa di sapere come sarà il girone. Il rischio è quello di un raggruppamento molto duro, ma il pass comunque sembra essere alla portata visto che passano le prime due e le migliori terze.
Di certo, a differenza di quanto successo nel 2021, il cammino non sarà assolutamente facile e per questo motivo servirà un cambio di passo fondamentale anche nella qualità del gioco per provare a centrare la qualificazione senza particolari rischi.
Il pareggio contro l’Ucraina e la vittoria della Croazia con l’Armenia hanno un po’ complicato il cammino degli azzurri in vista dei prossimi Europei. La squadra di Spalletti, infatti, affronterà il sorteggio in quarta fascia e questo renderà il raggruppamento assolutamente duro anche se non impossibile. Di certo Donnarumma e compagni prenderanno una big visto che Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra sono nella prima fascia.
Nella seconda ad oggi l’ostacolo sembra rappresentato dall’Ungheria o Danimarca. Più semplice di certo magari affrontare Austria, Turchia, Albania ed eventualmente la Svizzera, anche se quest’ultima resta sempre una squadra molto ostica. Nella terza la nazionale più ostica è sicuramente l’Olanda, ma anche la Croazia non è assolutamente da sottovalutare. Partite assolutamente alla portata quelle contro Scozia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Slovenia. E la speranza da parte degli azzurri è sicuramente quella di una urna benevola.
Dieci giorni di attesa e l’Italia conoscerà gli avversari ai prossimi Europei. I ragazzi di Spalletti il prossimo 2 dicembre sapranno chi dovranno sfidare in una competizione che, come detto in precedenza, si preannuncia molto complicato e per questo motivo servirà la migliore nazionale possibile per difendere il titolo conquistato in Inghilterra.