Giovanni Donzelli (FdI) e Laura Ravetto (Lega) in esclusiva ai nostri microfoni sul dl violenza e sul punto di incontro tra il premier Meloni ed Elly Schlein.
E’ il giorno del voto in Senato sul dl violenza. Nelle scorse ore è stato trovato anche un punto di incontro tra il premier Meloni ed Elly Schlein e, quindi, il provvedimento dovrebbe passare all’unanimità. Su questo abbiamo sentito in esclusiva Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia) e Laura Ravetto (Lega).
Onorevole Donzelli, il presidente Foti ha appena dichiarato che un punto di caduta si può trovare.
“Sono soddisfatto che il Pd voti il nostro decreto. L’appello all’unità inizia con il Partito Democratico accoglie con soddisfazione le proposte del centrodestra. E’ una buona partenza“.
E’ anche il giorno dopo il giudizio della Commissione sulla manovra. Non è stata una bocciatura. Peraltro ha inciso il Superbonus.
“Per l’ennesima volta smontati tutti coloro che per tifare contro la Meloni tifano contro l’Italia. Prima dicevano che le agenzie di rating avrebbero bocciato l’Italia ed è avvenuto il contrario. Stessa cosa per la manovra. La realtà è che alla guida del Paese c’è un governo serio che porta risultati e aiuta gli italiani“.
Ravetto (Lega): “Da mesi abbiamo depositato una legge”
Onorevole Ravetto, sembra che ci sia un punto di incontro tra Schlein e Meloni sul ddl violenza.
“La Lega ha depositato da mesi una legge per introdurre nelle scuole il rispetto delle donne. E’ già calendarizzata, il 28 inizia l’iter. Quindi basta votare questa legge“.
Però è importante che ci sia una convergenza.
“Si discute, si facciano le audizioni. In un mese possiamo portarla a casa“.
Interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani