C’è stata una forte esplosione al valico della frontiera col Canada, nella zona delle cascate del Niagara. Il bilancio è di due morti e un poliziotto ferito ma potrebbe crescere
L'”esplosione del veicolo” al Rainbow Bridge alle Cascate del Niagara, tra il confine tra Stati Uniti e Canada, è stato un “tentato attacco terroristico” con “molti esplosivi nel veicolo in quel momento“. A sostenerlo con forza è Fox News che cita fonti del governo canadese e americano. A confermarlo c’era anche l’Fbi che sta indagando sull’esplosione di un veicolo al valico di frontiera del Rainbow Bridge tra gli Stati Uniti e il Canada. Ma questo in un primo momento perché col passare delle ore sta prendendo piede anche la possibilità che si sia trattato di un incidente. Bruttissimo e pericoloso, ma pur sempre un incidente.
Ad ogni modo, tutti e quattro i valichi di frontiera internazionali tra gli Stati Uniti e il Canada nella parte occidentale di New York sono in questo momento chiusi. A quanto pare, un veicolo contenente un numero imprecisato di persone e di oggetti è esploso. L’Fbi è sul posto, insieme a tanti agenti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. C’è molta cautela a dire che sia stato un attentato terroristico anche perché c’è molta confusione e paura, non si sa se ci siano vittime o meno. A parlare di un tentato attacco terroristico è Fox News che cita una fonte governativa, anche perché pare che sia stata trovata una macchina con tanto materiale esplosivo al suo interno.
Fox reports that the “vehicle explosion” at Rainbow Bridge in Niagara Falls between U.S. and Canada was an “attempted terrorist attack” with “a lot of explosives in the vehicle at the time.” pic.twitter.com/zm77YWbNmo
— Spencer Brown (@itsSpencerBrown) November 22, 2023
Il governatore dello Stato di New York Courtney: “Forte esplosione al confine tra Usa e Canada”
Il governatore dello Stato di New York Kathleen Courtney ha appena twittato: “Sono stato informato dell’incidente sul Rainbow Bridge alle Cascate del Niagara e stiamo monitorando attentamente la situazione. Le agenzie statali sono sul posto e pronte ad assistere£.
🚨BREAKING🚨
FOOTAGE Of The Big Explosion That Just Occured at Niagara Falls On US-Canada Border At Rainbow Bridge
ALL four international border crossings between the United States and Canada in Western New York are now closed.
FBI is on the scene. Looks like Islamic terror! https://t.co/rGhKSZXIMM pic.twitter.com/pUfjaFqQku
— Laura Loomer (@LauraLoomer) November 22, 2023
Il video di chi è sul posto ed è bloccato al confine tra Usa e Canada
🚨 BREAKING: A car just exploded at the New York-Canada border near Niagara Falls.
— Benny Johnson (@bennyjohnson) November 22, 2023
Il video dell’esplosione: due morti
Al momento il bilancio è di due morti e un poliziotto ferito. Secondo le prime ricostruzioni pare che le due persone a bordo della macchina fossero i due attentatori, con l’agente delle forze dell’ordine che si sarebbe accorto che c’era qualcosa di strano e, a quel punto, riferisce una fonte alla Cnn, avrebbe chiesto alla macchina di fermarsi, ma i due avrebbero proseguito per entrare negli Stati Uniti e a quel punto si sarebbero fatti esplodere. Questa una prima ricostruzione nel momento di maggior confusione, poi la rettifica e la possibilità che si sia trattato di un incidente.
#Attentato #StatiUniti, il video dell’esplosione pic.twitter.com/9jU86QvIWn
— Notizie.com (@com_notizie) November 22, 2023