Nelle ultime ore si è verificato un nuovo naufragio di migranti, purtroppo c’è da segnalare che una persona ha perso la vita in mare
Arrivano altre drammatiche notizie direttamente da Lampedusa, oramai da anni diventata il simbolo di episodi di cronaca che riguardano migranti. Gli stessi che arrivano scappando dal loro Paese per cercare una nuova vita e fortuna altrove. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa “Ansa” pare che, nel cuore della notte, c’è stato un nuovo naufragio al largo dell’isola siciliana. Il tutto dopo che nella giornata di domenica si era verificata un’altra tragedia.
Ovvero quella che ha visto come vittima una bambina di soli due anni che ha perso la vita. Non solo: in quella occasione anche otto persone hanno fatto perdere completamente le loto tracce ed in questo momento risultano attualmente disperse. Come riportato in precedenza, però, nel cuore della notte c’è stato un altro naufragio dopo che un barchino è colato a picco a circa 28 miglia dalla costa.
Purtroppo la vittima è una donna che ha perso la vita annegando in mare. Aveva 26 anni e proveniva dalla Costa D’Avorio. Per lei non c’è stato assolutamente nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarla visto che il suo cuore aveva smesso di battere. In merito a questa vicenda sono 46 i migranti che sono sopravvissuti. Gli stessi che sono stati recuperati direttamente dai militari della Guardia di Finanza.
Proprio loro erano stati avvertiti e, di conseguenza, arrivati sul posto per aiutare le povere persone. Successivamente i superstiti sono stati portati al porto della maggiore delle isole Pelagie. Da lì sono stati sottoposti a controlli medici da parte del personale autorizzato, portati nell’hotspot di Lampedusa ed in attesa di una nuova sistemazione. Nelle prossime ore potranno esserci novità in merito rispetto ai loro nuovi collocamenti.