L’Italia non sbaglia e va in semifinale in Coppa Davis. Dopo una partenza in salita, Sinner e il doppio ribaltano l’Olanda e regalano il pass agli azzurri.
E’ Jannik Sinner l’assoluto protagonista in questa prima giornata di Coppa Davis per l’Italia. L’azzurro prima supera in due set (7-6 6-1) l’olandese Griekspoor e poi, in coppia con un ottimo Sonego, ha la meglio sul duo olandese formato sempre da Griekspoor e Koolhof (6-3 6-4). Due successi che hanno permesso di cancellare il passo falso di Arnaldi del match inaugurale contro van de Zandschulp (7-6 3-6 6-7).
Ora gli azzurri ritorneranno in campo nella giornata di sabato per la semifinale. Resta da conoscere l’avversario. La Serbia di Djokovic è la favorita, ma attenzione alla Gran Bretagna.
Con un break nel settimo game il duo Sinner-Sonego vince anche il secondo set (6-4) e vola in semifinale di Coppa Davis.
La coppia Sinner-Sonego funziona almeno in questo primo set. Un break nell’ottavo game e un 6-3 che consente all’Italia di portarsi sull’1-0.
E’ Jannik Sinner a dover giocare due partite in questo match. Al suo fianco ci sarà Sonego, con il torinese chiamato a dare una mano a questa squadra.
Nel secondo set Sinner alza il livello di gioco e con due break regala la parità all’Italia. Il parziale è di 6-1 per il nostro azzurro.
E’ stato un Sinner a motore ridotto in questo primo set. Nonostante questo, l’azzurro vince al tie-break e avvicina il pareggio.
E’ il turno di Sinner. L’azzurro contro Griekspoor non può sbagliare.
Tre match point non sfruttati da Arnaldi nel tiebreak e al primo chiude van de Zandschulp. Ora serve un’impresa considerando il doppio.
Secondo set complicato per Arnaldi che concede molto sul servizio e con un break nell’ottavo game l’olandese pareggia i conti con il punteggio di 6-3.
E’ Arnaldi ad aggiudicarsi il primo set contro van de Zandschulp. Dopo due palle set non sfruttate nel decimo game, l’azzurro chiude al tie-break con il punteggio di 8-6.
Inizia Italia-Olanda. E’ Arnaldi a provare a regalare il primo punto all’Italia.
Di seguito il programma di Italia-Olanda:
Arnaldi-van de Zandschulp ore 10
Sinner-Griekspoor a seguire
Bolelli/Sonego-Koolhof/Rojer a seguire