DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 48 di conflitto
48mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Le autorità del Cairo hanno ricevuto la lista con i nomi dei primi 10 ostaggi che dovrebbero essere liberati da Hamas.
Slitta accordo su ostaggi tra Israele ed Hamas: una decisione non verrà presa prima di venerdì.
Queste le parole del cancelliere tedesco, Olaf Scholz: “Israele e Palestina hanno il diritto di intendersi e le pause umanitarie sono fondamentali. Sono d’accordo con l’Italia sulla necessità di maggiori aiuti a Gaza e sulla soluzione dei due Stati, che è quella che permetterà di convivere in pace”.
Aumenta inesorabilmente il numero delle vittime di questo conflitto: secondo il ministero della Sanità sono 14.532 i morti.
Le autorità israeliane hanno ricevuto la lista contenente i nomi dei 50 ostaggi che verranno rilasciati dalla Striscia di Gaza in base all’accordo raggiunto tra Hamas e Israele.
Queste le parole del premier israeliano, Benjamin Netanyahu: “Sia chiaro: la guerra continuerà fino alla distruzione di Hamas garantendo la sicurezza dei nostri cittadini sia al sud sia al nord”.
In quel di Rafah si intensificano il flusso di aiuti, sono pronti 200 camion per Gaza.
La tregua avrà inizio dalle ore 10 di questo giovedì 23 novembre.