Mendy passa al contrattacco: denunciato il Manchester City

L’ex giocatore dei Citizens è stato assoloto dopo l’accusa di stupro e violenza sessuale che lo aveva portato in galera

Continua a tenere banco la vicenda di Benjamin Mendy. Il terzino francese, esploso nel Monaco del primo Kylian Mbappé, ha vissuto diverse annate difficili dopo essere finito in prigione con l’accusa di stupro e violenza sessuale. Da poco è stato dichiarato innocente, e ora vuole riprendersi tutto ciò che gli è stato tolto. L’ormai ex difensore del Manchester City, nell’ultimo periodo, ha deciso di andare contro il club inglese, citandolo in giudizio a causa di alcuni mancati pagamenti, dopo che è stato ufficialmente assolto dalle accuse di numerosi crimini sessuali.

Benjamin Mendy fa causa al City
Benjamin Mendy adesso si scaglia contro il Manchester City (Ansa) – Notizie.com

Secondo quanto riportato dall’emittente di Sky Sports Inghilterra, Mendy, dichiarato innocente, ha chiesto alla squadra allenata da Pep Guardiola di pagargli tutto l’importo che deve ottenere a partire da settembre 2021, fino alla scadenza del suo contratto proprio cinque mesi fa, nel giugno 2023. Il francese si era trasferito ai citizens nell’estate del 2017 per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Era uno dei migliori talenti in circolazione e in rampa di lancio, salvo poi crollare in un incubo terminato di recente. Nel 2018 ha fatto parte anche della storica spedizione della nazionale francese in Russia che ha vinto il Mondiale in finale contro la Croazia.

Mendy ora denuncia il Manchester City

Nel 2022, il difensore 27enne era stato trasferito nella prigione HMP di Manchester dopo aver trascorso diversi mesi a Liverpool, una delle carceri di massima sicurezza del Regno Unito. Il motivo è semplice: l’obiettivo era quello di “proteggere la sua integrità morale e fisica di fronte alla crescente paura per la propria sicurezza“. Infatti si temeva il peggio per lui all’interno di quella struttura, viste le accuse che gli erano state mosse contro. Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto ed è riuscito a uscire in tranquillità.

Benjamin Mendy dichiarato innocente dopo essere stato in galera
Benjamin Mendy, è stato in prigione per un’accusa di violenza sessuale. Ora è stato dichiarato innocente (Ansa) – Notizie.com

Ora, nonostante tutto, per il terzino mancino è iniziata una nuova vita, e una nuova carriera. Infatti è riuscito a farsi notare di nuovo nel calcio che conta, con il Lorient, formazione della Ligue 1, che l’ha ingaggiato e messo sotto contratto. Al momento, però, non è ancora riuscito a inserirsi al meglio: ha giocato solo pochi minuti in tre partite del campionato francese perché da diverse settimane soffre di diversi problemi muscolari. Gli infortuni stanno frenando la sua risalita nel calcio europeo, ma presto potrà tornare a mettere piede in campo. Non è sicuramente facile riprendere e ricominciare un certo stile di vita come quello del calciatore dopo tutto quello che ha passato.

Gestione cookie