Un intero Paese rimasto letteralmente sconvolto, bufera attorno al sindaco: accusato di violenza sessuale
Il Paese è sotto shock per le ultime notizie che stanno circolando. Oramai negli Stati Uniti D’America non si sta parlando d’altro se non della vicenda che vede come protagonista il sindaco di New York, Eric Adams. Quest’ultimo è stato accusato, da una sua ex collega, di violenza sessuale. Proprio nei suoi confronti. Il tutto si verifico precisamente 30 anni fa, nel 1993. Questo è quello che ha riportato il quotidiano “The Messenger“. La denuncia è stata presentata prima della scadenza dell’Adult Survivor Act.
Non si tratterebbe affatto della prima polemica che vede in primo piano Adams. Una nuova vicenda dopo le polemiche per le indagini lanciate direttamente dall’FBI. Per quanto riguarda una presunta corruzione sulla sua campagna elettorale. L’obiettivo della donna, quella che ha puntato il dito e accusato il primo cittadino della ‘Grande Mela’, è quella di ottenere 5 milioni di dollari con l’azione legale avviata. Questo lo fa sapere il “New York Post“.
Non è stato rivelato il nome dell’accusatrice per una questione di privacy. Si sa che ha citato in giudizio proprio l’ex poliziotto (per chi non lo sapesse Adams è stato appunto un agente), divenuto sindaco della città a partire dal 1° gennaio dello scorso anno. Questo è quello che si legge nell’atto che è stato pubblicato: “La querelante è stata aggredita sessualmente dall’imputato Eric Adams a New York nel 1993, mentre entrambi lavoravano per la città di New York“.
Un atto di tre pagine. Anche se ulteriori dettagli non sono stati forniti. Le accuse nei confronti di Adams sono gravissime visto che si parla di “violenza sessuale, percosse e discriminazione sul lavoro sulla base del genere e del sesso del querelante, ritorsioni, ambiente di lavoro ostile e inflizione intenzionale di disagio emotivo”.
Nel frattempo non si è fatta attendere la risposta da parte del municipio di New York. Un portavoce ha comunicato che il primo cittadino non sa affatto chi sia questa persona e se l’ha mai incontrata nella sua vita e nega tutte le accuse che gli stanno piovendo addosso nelle ultime ore.