Disordini+e+pesanti+attacchi+all%26%238217%3Bestero%2C+bambini+feriti%3A+%C3%A8+caos
notiziecom
/2023/11/24/dublino-disordini-attacchi-bambini-feriti/amp/
Esteri

Disordini e pesanti attacchi all’estero, bambini feriti: è caos

Published by
Cristiano

Disordini e pesanti attacchi quelli che si sono verificati nelle ultime ore nella capitale estera: alcuni bambini sono rimasti feriti, regna il caos più totale 

Purtroppo le notizie che arrivano direttamente dall’Irlanda non sono assolutamente delle migliori. Proprio da Dublino, infatti, ci sono stati veri episodi che hanno sconvolto il Paese. Almeno cinque persone sono state accoltellate nei pressi di una scuola elementare nel centro della capitale. Tra i feriti almeno tre bambini. Gli stessi che sono stati portati immediatamente in ospedale per le cure del caso. Subito sono scattate le indagini da parte della polizia locale che hanno portato all’arresto di una persona.

Disordini a Dublino (Ansa Foto) Notizie.com

Non è finita qui visto che, subito dopo l’aggressione, ci sono stati vari disordini e scontri in città. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’attacco con il coltello si sia verificato intorno alle ore 13:40. Precisamente nel Parnell Square East, a pochi passi da una delle strade più trafficate e caotiche della città. Ad essere feriti (oltre i tre bambini piccoli) anche un uomo ed una donna. Uno dei piccoli e la donna sono ricoverati per ferite gravi ed hanno perso molto sangue.

Dublino, attacchi con coltello e disordini in città: regna il caos più totale

Disordini a Dublino (Ansa Foto) Notizie.com

Successivamente l’area è stata isolata e dichiarata scena del crimine. Come riportato in precedenza un uomo è finito in manette e accusato di essere stato lui l’artefice di questo attacco. Questo è quanto annunciato dal primo ministro irlandese, Leo Varadkar. Quest’ultimo ha rivelato di essere “sotto shock” per quanto accaduto. Nelle ultime ore il ministero della Giustizia irlandese sta indagando su quanto accaduto. A disarmare il pericoloso uomo ci ha pensato una donna ed un altro uomo che sono riusciti a bloccare l’aggressore.

Nella tarda notte, però, in città ci sono stati moltissimi episodi di disordini e proteste. Nel corso delle stesse sia un autobus che un’auto sono state date alle fiamme in quel di O’Connell Street mentre un negozio Footlocker è stato vandalizzato. Purtroppo si sono verificati anche degli scontri tra le forze dell’ordine ed alcuni manifestanti (come riportato dalla tv pubblica irlandese ‘Rte). Tanto è vero che sui social network iniziano a circolare le prime immagini di quanto accaduto nella notte.

Published by
Cristiano