“Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin”, queste le parole che ha detto alla sua ex fidanzata: intervengono i carabinieri che arrestano un ragazzo di 18 anni
A quanto pare la vicenda drammatica che ha visto come protagonista la povera Giulia Cecchettin non ha aiutato molto. Anzi, per alcuni, è stato anche l’input di una nuova minaccia da utilizzare nei confronti delle donne. Un’altra notizia preoccupante è quella che arriva direttamente da Aosta. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un ragazzo di 18 anni abbia minacciato la sua ex fidanzata (quest’ultima minorenne) con questa frase: “Ti faccio fare la fine di Giulia Cecchettin“.
Una dichiarazione che non ha bisogno di alcun tipo di presentazione e nemmeno di commento, ma solamente tanta rabbia ed indignazione. Subito è scattato l’allarme con l’arrivo da parte dei carabinieri. Nei confronti del colpevole è stato firmato un ordine di custodia cautelare. A presentarsi in caserma sono stati i genitori della ragazza che, dopo che la loro figlia aveva rivelato quanto aveva subito, non hanno perso altro tempo ed hanno denunciato il maggiorenne.
Parliamo di vessazioni, minacce e violenze. Per questo motivo la studentessa non ce la faceva più a reggere questo tipo di rapporto con lui ed ha deciso di lasciarlo. Purtroppo il ragazzo non si è arreso ed ha iniziato a inviarle messaggi su WhatsApp intimidatori. Addirittura arrivando a pedinarla fuori scuola. Fermarsi alla fermata dell’autobus ed anche arrivare a minacciarla di morte. Troppo per lei e per le famiglia che hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri.
I militari dell’arma hanno rivelato che i due si erano conosciuti e fidanzati quanto entrambi erano minorenni. Come ogni coppia, però, c’era qualcosa che non andava per il verso giusto. Tanto è vero che questa relazione stava iniziando a diventare dannosa ed era sfociata in vessazioni psicologiche, minacce e anche violenze. La studentessa era arrivata a tal punto da troncare questo rapporto velenoso. Da quel momento il ragazzo non si è arresto ed ha insistito, arrivando addirittura a minacciarla di morte.
Con tanto di frase in riferimento alla povera Giulia Cecchettin. Il maggiorenne, nella serata di ieri, è stato rintracciato nella sua abitazione in quel di Brissogne. La preoccupazione è che questo tipo di “emulazione” possa continuare a diffondersi. Ed è per questo motivo che i carabinieri invitano tutte le donne a denunciare ogni tipo di atteggiamento anomalo e minaccioso, da parte di chi vuole solamente il loro male.