E’ sogno finale per l’Italia in Coppa Davis. Gli azzurri superano 2-1 ancora in rimonta la Serbia ed ora contro l’Australia in palio un trofeo importante.
Dopo aver battuto l’Olanda, l’Italia si ripete ancora contro la Serbia e vola in finale. Nonostante una partita a rilento per la sconfitta di Musetti, ci pensa ancora Sinner a trascinare gli azzurri con la vittoria contro Djokovic nel singolo e poi il successo nel doppio. Ora l’Australia.
L’Italia vola in finale. Altro 6-3 nel secondo set ed ora il sogno è ad un passo.
E’ dell’Italia il primo set del doppio. Un break su servizio di Djokovic nel sesto game permette agli azzurri di chiudere 6-3. Ora il secondo.
E’ tempo di doppio tra Italia e Serbia. Djokovic sceglie Kecmanovic e non Lajovic. Sinner conferma Sonego. In palio la finale e forse anche il titolo.
E’ ancora una volta Sinner a tenere in vita l’Italia. Tre match point annullati e poi un 7-5 che permette agli azzurri di restare ancora in corsa. Ora il doppio decisivo.
Dopo aver perso il primo set 6-2, Djokovic vince il secondo 6-2. Si decide tutto al terzo.
È il turno di Djokovic e Sinner. Jannik deve vincere per tenere aperte le speranze qualificazione.
Si mette in salita il match tra Italia e Serbia. Kercmanovic vince 6-1 il terzo contro Musetti ed ora è tutto nelle mani di Sinner.
Musetti cala nella seconda parte del set e Kecmanovic con due break consecutivi pareggia i conti con un netto 6-2. Ora si gioca tutto al terzo.
E’ primo set è dell’Italia. Un Musetti in ripresa nel decimo gioco recupera il break e poi chiude al tie-break 8-6. Ora non bisogna calare per chiudere i giochi.
Partenza complicata per Musetti che si trova subito con un break della Serbia.
Questo il programma di oggi. Ricordiamo che il doppio può essere fino a mezz’ora prima dell’inizio.
Musetti-Kecmanovic (ore 12:10)
Sinner-Djokovic (non prima delle ore 13:40)
Bolelli/Sonego-Djokovic/Lajovic (non prima delle ore 15:10)