DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 640 di conflitto
640mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Nel cuore della notte c’è stato, molto probabilmente, il più potente attacco nella capitale da parte delle forze russe. Questo è quello che riferiscono i vertici alti di Kiev.
Direttamente dal suo canale ufficiale di “X” il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha scritto questo messaggio: “L’Ucraina resisterà, non svanirà e preserverà se stessa e la verità”.
Lo Stato maggiore ucraino, direttamente dal loro canale Telegram, ha fatto sapere che dall’inizio del conflitto sono stati uccisi 323.760 militari russi.
Sono decine gli edifici che, in questo momento, non hanno elettricità a Kiev: lo riportano media e fonti locali.
L’aeronautica militare ucraina ha abbattuto 71 dei 75 droni kamikaze iraniani lanciati dalle forze armate russe sulla capitale Kiev nelle prime ore di oggi.
Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, non ha dubbi: “Putin dietro l’attacco di Hamas”.