Gianni De Biasi in esclusiva ai nostri microfoni in vista di Juventus-Inter: “Non è una partita decisiva e, quindi, nessuna particolare tensione”.
Il conto alla rovescia per il Derby d’Italia sta ormai per terminare. Domani alle 20:45 Juventus e Inter scenderanno in campo per quella che si preannuncia una sfida molto importante sia in chiave classifica che in termini del morale della squadra.
Per i nerazzurri l’occasione di lanciare un messaggio importante al campionato. Vincere a Torino significherebbe portarsi a +5 sul secondo posto e di certo si tratta di un primo allungo. Per i bianconero, invece, l’occasione di portarsi in vetta alla classifica da soli dopo diverse settimane e, soprattutto, di dire che ci sono anche loro nella lotta Scudetto. Noi abbiamo analizzato questo match con Gianni De Biasi, tecnico che conosce molto bene il campionato italiano e da poco ex ct dell’Azerbaigian.
Per De Biasi Juventus-Inter “sarà una partita interessante tra due squadre che hanno cammini diversi. I nerazzurri sono impegnati su più fronti. I bianconeri possono concentrarsi esclusivamente sul campionato. Credo che la partita sarà equilibrata ed incerta. Entrambe hanno delle assenze. Molte di più la Juventus e queste possono influenzare Allegri“.
Ma di certo non sarà una partita decisiva. “In termini assoluti non lo è – spiega l’ex ct dell’Azerbaigian – manca troppo tempo alla fine del campionato. Non siamo ancora a metà cammino. E per questo motivo non ci saranno particolari tensioni“.