Lite termina in tragedia, figlio uccide il padre: arrestato 23enne

Una violenta lite termina nella peggiore maniera possibile, il figlio uccide il padre: arrestato un ragazzo di 23 anni 

Non si trattava affatto della prima lite che i due avevano, solo che questa volta le cose sono peggiorate, fino a quando non è scappato il morto. Ci troviamo in Calabria, precisamente a Botricello (provincia di Catanzaro), dove un uomo di 52 anni è stato ucciso a coltellate. A colpirlo è stato il figlio, Alessio Cosco. Quest’ultimo, 23 anni. si è scagliato contro il padre Francesco. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare visto che, secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali, pare che sia deceduto sul colpo.

Uccide padre a coltellate
Carabinieri (Pixabay Foto) Notizie.com

Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri, il 118 e l’elisoccorso. Il personale medico, una volta arrivato nel luogo del delitto, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Come riportato in precedenza i due, poco prima della violenta lite terminata con l‘omicidio, avevano avuto un forte diverbio. Il figlio dalle parole, purtroppo, è passato ai fatti. La vittima era uno stimato muratore. Il primo a notare il cadavere a terra è stato il medico di famiglia, dopo l’allarme lanciato da un parente. Per Francesco, oramai, era troppo tardi.

Catanzaro, figlio uccide padre a coltellate: fermato 23enne

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori pare che al momento della lite i due si trovassero da soli in casa. Chi conosce la famiglia ha affermato che Alessio è un ragazzo con problemi psichici. Non studia e non lavora. La violenta lite si è verificata nella tarda mattinata di questo lunedì 27 novembre. Fino a quando il ragazzo non ha preso un coltello da cucina e si è scagliato contro il petto del padre. Un colpo mortale che non ha lasciato scampo al povero Francesco.

Uccide padre a coltellate
Ambulanza (Pixabay Foto) Notizie.com

I militari dell’arma, una volta arrivati nell’abitazione, hanno trovato il cadavere della vittima a terra ed in una pozza di sangue. Il corpo verrà sottoposto ad autopsia per capire quanti coltelli sono stati inferti al 52enne. Dopo l’accaduto l’aggressore si è recato dal medico di famiglia per spiegare quello che era da poco successo. In merito a questa vicenda sono attualmente in corso le indagini da parte degli stessi carabinieri e della Procura di Catanzaro che vuole vederci chiaro.

Nel giro di pochissimi minuti sono arrivati anche i parenti della vittima, ancora sotto shock per quanto accaduto nelle ultime ore. Una vicenda che ha colpito l’intera comunità di Botricello. Anche il primo cittadino, Saverio Puccio, fa fatica a credere a quanto accaduto. Queste le sue prime dichiarazioni che ha rilasciato subito dopo la vicenda: “Siamo profondamente scossi per una tragedia che non avremmo mai potuto immaginare. La famiglia Cosco ha sempre seguito il figlio. Siamo tutti vicini ai congiunti. La famiglia è molto nota in paese“.

Gestione cookie