DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale che si stanno verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 642 di conflitto
642mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Le truppe russe hanno bombardato nella notte una delle centrali termoelettriche della Dtek nella regione di prima linea del fronte in Ucraina. Non ci sono vittime: questo è quello che fanno sapere fonti e media di Kiev.
Sono 1,9 milioni le persone rimaste senza elettricità nel sud della Russia, in Crimea e nelle regioni ucraine occupate a causa di un uragano che si è verificato proprio nelle ultime ore.
Mosca, nelle ultime ore, ha bombardato sei comunità nella regione di Sumy. La situazione è allarmante.
L’esercito ucraino rivendica di “continuare a mantenere le posizioni sulla riva sinistra del fiume Dnipro.
Attacco e risposta da parte di Ucraina e Russia per quanto riguarda il lancio di droni. Questa volta sono stati i russi a lanciarli: su 9 almeno 8 sono stati abbattuti dagli ucraini. In diverse regioni del Paese.
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, direttamente dal suo canale ufficiale di “X” ci ha tenuto a ringraziare i piloti e gli ingegneri dell’Aeronautica per tutto quello che stanno facendo per il loro Paese.
Ennesimo allarme che è stato lanciato direttamente dalla capitale ucraina Kiev. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che le forze russe stiano cercando di occupare nuovamente Kupyansk.