Anziana derubata in casa da parte di un malvivente, un fenomeno sempre più in crescita: interviene la polizia con dei veri e propri blitz
Purtroppo si tratta di un fenomeno che non cessa affatto ad arrestarsi. Quello che vede come vittime gli anziani. Spesso derubati da persone che non si fanno alcun tipo di scrupolo nell’intrufolarsi, con una scusa, nella loro abitazione e svaligiarli. Prendendo quante più cose di valore. Vittime, appunto, persone all’apparenza deboli e che molto spesso cadono nel loro tranello. In particolar modo in quel di Roma dove le truffe a questo tipo di persone aumentano sempre di più.
Secondo le ultime notizie che arrivano direttamente dalla Capitale, infatti, le forze dell’ordine sono intervenute ed hanno posto all’arresto ben 11 persone. Le accuse nei confronti di questi ultimi sono inevitabilmente gravi. Basti pensare che, dalle prime ore di questa mattina è stata portata avanti una indagine coordinata direttamente dalla Procura di Roma, la polizia e quella locale della Capitale che stanno eseguendo una ordinanza cautelare. La stessa che è stata emessa direttamente dal gip del Tribunale di Roma.
Roma, truffe agli anziani: interviene la polizia, 11 gli arresti
Come riportato in precedenza sono 11 le persone che sono finite in manette. A vario titolo. Tra questi troviamo: delitti di associazione a delinquere finalizzata alla commissione dei reati di estorsione, truffa aggravata ai danni di persone anziane, furto aggravato, utilizzo fraudolento di carte di credito, sostituzione di persona. C’è anche chi per porto illegale di più armi da fuoco. Purtroppo sono fenomeni in continua crescita e che creano sempre di più allarme.
Tanto è vero che la polizia, direttamente dal loro sito ufficiale, ha voluto pubblicare un filmato di un delinquente che entra nell’abitazione di una anziana donna per compiere il colpo. Basti pensare che, fino a questo momento in quest’anno, sono stati accertati almeno 68 episodi del genere. Una situazione preoccupante. Nel frattempo continuano le indagini da parte delle forze dell’ordine.