Il Milan non riesce a dare continuità ai risultati. In Champions League i rossoneri vanno nuovamente ko ed ora la qualificazione si fa molto complicata.
Si complica il cammino di Champions League per il Milan. I rossoneri in questa quinta giornata perdono 3-1 contro il Borussia Dortmund ed ora vede molto più lontano il pass per gli ottavi di finale.
I rossoneri, infatti, devono vincere in casa del Newcastle, che oggi ha pareggiato a Parigi, e sperare in una sconfitta del PSG contro il Borussia. Senza i tre punti in Inghilterra i rossoneri sarebbero fuori dall’Europa.
Milan-Borussia Dortmund 1-3
Marcatori: 10′ rig. Reus (B), 37′ Chukwueze (M), Bynoe-Gittens (B), 69′ Adeyemi (B)
Milan (4-3-3): Maignan 5.5; Calabria 5, Thiaw 5.5 (53′ Krunic 5.5), Tomori 6.5, Hernandez T. 5; Loftus-Cheek 5.5, Adli 6 (77′ Jovic 6), Reijnders 5.5; Chukwueze 6.5 (77′ Traoré s.v.), Giroud 4.5, Pulisic 5. A disposizione: Nava, Mirante, Pobega, Florenzi, Bartesaghi. All. Pioli 5
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel 7; Reyerson 6.5, Hummels 7, Schlotterbeck 5 (55′ Ozcan), Bensebaini 6; Emre Can 6, Sabitzer 6; Malen 6 (55′ Adeyemi 7), Reus 6.5 (79′ Brandt s.v.), Bynoe-Gittens 7.5 (66′ Wolff 6); Fullkrug 6.5. A disposizione: Meyer, Lotka, Reyna, Haller, Moukoko, Blank. All. Terzic 7.5
Arbitro: Sig. Istvan Kovac (Romania) 6.5
Note: al 6′ Kobel (B) para un rigore a Giroud (M). Ammonito: Tomori (M). Angoli: 10-1 per il Milan. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.
Jamie Bynoe-Gittens (Borussia Dortmund) – Una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Un gol, un rigore guadagnato e tanta corsa. Di certo ha dimostrato di avere tanto talento.
Mats Hummels (Borussia Dortmund) – Il centrale sembra essere tornato ai suoi livelli. Prestazione solita per il tedesco senza mai commettere un errore.
Samuel Chukwueze (Milan) – Di sicuro il migliore in casa Milan. Ci ha provato in più di un’occasione trovando anche la rete. Forse è calato un po’ nella ripresa.
Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund) – Serata non fortunata per il centrale del Borussia Dortmund. Procura il rigore con un intervento scomposto e tocca la conclusione di Chukwueze. E’ sembrato quello maggiormente in difficoltà nel reparto difensivo dei tedeschi.
Olivier Giroud (Milan) – Serata da incubo per il francese. Sbaglia il rigore e viene annullato da Hummels. Una prestazione non sicuramente all’altezza della qualità del transalpino.
Davide Calabria (Milan) – Qualche buona discesa in fase offensiva, ma in quella difensiva soffre molto. Causa il rigore, si perde l’uomo sulla rete del 2-0 e molte volte va in difficoltà. Serata non sicuramente semplice per lui.