In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: decreto energia, incontro governo-sindacati e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
La Commissione Ue ha dato il via libera alla quarta rata del Pnrr.
Cosa c’è dietro l’attacco alle toghe lanciato domenica scorsa in un’intervista al Corriere della Sera dal ministro della Difesa Guido Crosetto? Quando Crosetto riferirà in commissione Antimafia? Riferirà anche in Parlamento? A queste domande rispondono fuori dai palazzi il viceministro della Giustizia in quota Forza Italia, Francesco Paolo Sisto e il capo politico di Noi Con l’Italia Maurizio Lupi.
Caro Bollette, flash mob AVS. A margine della protesta, Fratoianni parla con la stampa.
Gli strascichi dell’assalto alla sede romana dell’associazione Pro Vita, sono arrivati fino a Palazzo Chigi. Al termine infatti del tavolo col governo sulla manovra, Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini è stato incalzato dai cronisti. Perché non sono state prese le distanza rispetto a quanto accaduto sabato scorso al termine del corteo contro la violenza sulle donne? E Landini perde la pazienza.
Le parole dei segretari di Cgil, Cisl e Uil, al termine del confronto col Governo sulla manovra.
“Sono assolutamente soddisfatto della manovra per quanto riguarda le infrastrutture“. Lo ha detto il vicepremier e Ministro Matteo Salvini, prendendo la parola durante il tavolo di confronto tra governo e sindacati.
Decreto energia, le parole del deputato AVS Angelo Bonelli.
Nella conferenza stampa Elly Schlein si sofferma anche sul caso Crosetto andando ad attaccare duramente il governo.
Caso Crosetto, le parole di Angelo Bonelli dopo le polemiche degli ultimi giorni.
“No alla tassa Meloni sulle bollette“, così Elly Schlein in conferenza dopo la decisione del governo di passare definitivamente al mercato libero.
A Palazzo Chigi è in corso un incontro tra governo e sindacati per parlare della manovra.