Champions League, Benfica-Inter, le pagelle da incubo a quasi delirio, squadra pazza e un po’ magica

La formazione nerazzurra va sotto di tre reti nel primo tempo con la vendetta dell’ex Joao Mario che segna una tripletta, poi Inzaghi nell’intervallo trasforma la squadra e rimonta per il 3-3 finale

Inter con due facce. La prima da schiaffi, la seconda da abbracci. La squadra di Inzaghi comincia la partita e dopo appena mezzora è sotto di 3-0 con una tripletta realizzata da un ex al veleno, Joao Mario che esulta ogni volta come un pazzo. La squadra non si scuote e finisce il primo tempo col rischio di andare ancora più sotto.

Il protagonista
Il calciatore del Benfica Joao Mario autore di una tripletta (Ansa Notizie.com)

Nella ripresa tutto cambia, anche l’atteggiamento, segno che Inzaghi negli spogliatoio si è fatto sentire come solo lui sa fare. Arnautovic e compagni entrano con un’altra verve ed è proprio l’austriaco a guidare la rimonta con un gol, poco dopo ci pensa Frattesi e alla fine Sanchez segna la rete del pareggio su rigore. Nel finale Barella prende la traversa e l’Inter sfiora addirittura il miracolo e la vittoria impossibile, ma per come si era messa va bene così.

Tabellino e pagelle

BENFICA (4-2-3-1):  Trubin 5,5; Aursnes 6, A. Silva 4, Otamendi 6, Morato 6,5; Florentino 6 (79′ Kokcu), Joao Neves 6; Di Maria 6 (88′ Tomas Araujo ng), Rafa Silva 6 (98′ Antunes Gouveia ng), Joao Mario 8; Tengstedt 6,5 (79′ Musa 5,5). In panchina: Soares, Kokubo, Cabral, , Jurasek, Chiquinho, Victor. Allenatore: Schmidt 6.

INTER (3-5-2): Audero 5,5; Bisseck 5,5, De Vrij 6 (77′ Di Marco 6) Acerbi 5,5; Darmian 6 (68′ Cuadrado 6), Frattesi 6,5, Asllani 5, Klaassen 5,5 (68′ Barella 6), Carlos Augusto 6; Arnautovic 6,5 (68′ Thuram 6), Sanchez 6 (79′ Martinez 6). In panchina: Sommer, Di Gennaro, Calhanoglu, Mkhitaryan, Stabile, Kamate, Stankovic. Allenatore: Inzaghi 6

Arbitro: Treimanis (Lettonia) 6

Marcatori: 5′, 13′ e 34′ Joao Mario, 51′ Arnautovic, 58′ Frattesi, 72′ Sanchez su rigore

Note: Spettatori 50.000 circa. Ammoniti 73′ Joao Mario, 78′ Morato. Espulso 86′ Antonio Silva

Recupero: pt 4′, 9′ st

I Top

JOAO MARIO La vendetta dell’ex, non poteva andare meglio dal punto di vista personale, segnare tre gol alla squadra che l’ha preso e poi gettato via come se fosse il nulla.

FRATTESI Ha il merito di aver segnato la rete della semi-rimonta, ma non è stato solo quello, ma anche tanto lavoro in mezzo al campo e davanti.

ARNAUTOVIC Si dà tanto da fare e segna la rete che dà il via alla rimonta dell’Inter.

 

La sfida
Un momento della partita tra Benfica e Inter in Champions League (Ansa Notizie.com)

AUDERO Non è una grande serata per l’occasione che aspettava da una po’ di tempo, tre gol in pochissimo tempo e su un paio qualcosa di più poteva fare.

ASLLANI Ha il grande demerito di aver dato una grossa corsia preferenziale al Benfica per il raddoppio perdendo quella palla al limite dell’area.

ANTONIO SILVA Viene espulso per un fallo che poteva creare dei seri problemi a Barella, tanto che l’arbitro lo va a rivedere al Var e lo espelle.

 

Gestione cookie