Milan, che tracollo in Europa: ora Pioli rischia sul serio

Milan, che tracollo nella serata europea: adesso il tecnico Stefano Pioli rischia sul serio

Una serata assolutamente da dimenticare per il ‘Diavolo’ che perde malamente in casa contro il Borussia Dortmund nel corso della quinta giornata del gruppo “F” di Champions League. I tedeschi conquistano tre punti pesantissimi e, di conseguenza, l’accesso agli ottavi di finale della massima competizione europea. 1-3 il risultato finale. E’ anche vero che il Milan è capitato in uno dei gironi più difficili della Champions, così come anche che il suo allenatore è stato parecchio sfortunato per via degli infortuni che hanno colpito alcuni titolari.

Qualificazione a rischio per il Milan
Pioli rischia la qualificazione agli ottavi (Foto LaPresse) Notizie.com

Allo stesso tempo, però, la classifica parla molto chiaro: ultimo posto con cinque punti conquistati. Gli stessi del Newcastle (che nella serata di ieri ha rimediato solamente un punto contro il Paris Saint Germain). Il prossimo match per i rossoneri sarà proprio in Inghilterra contro i ‘Magpies‘ dell’ex Sandro Tonali (squalificato per via della vicenda calcioscommesse). Il Milan non deve fare calcoli ma ottenere solamente un risultato: la vittoria. E sperare anche nella fortuna che il Borussia Dortmund batta i parigini nell’ultimo incontro del girone.

Milan, serata da dimenticare: qualificazione agli ottavi Champions (quasi) impossibile

Una impresa più “impossibile” che “possibile” per i ragazzi di Stefano Pioli che si leccano le ferite dopo aver disputato una partita assolutamente da dimenticare. Non è bastata la presenza dell’uomo del momento dello sport italiano come Jannik Sinner. Quest’ultimo, fresco vincitore della Coppa Davis con la nazionale azzurra, era presente nella tribuna di ‘San Siro’ per tifare la sua squadra. Una sconfitta (pesantissima) che danneggia non poco i piani del manager romagnolo.

Qualificazione a rischio per il Milan
La disperazione di Olivier Giroud (Foto LaPresse) Notizie.com

Adesso, però, la sua posizione è a serio rischio. Anche perché, nel caso in cui non dovesse arrivare la vittoria contro gli inglesi, c’è il serio rischio di non qualificarsi nemmeno in Europa League (ci va la terza classificata del girone). Non è affatto la prima volta che il mister rossonero venga aspramente criticato dai suoi stessi tifosi. In particolar modo sui social network dove è ritornato ad impazzare l’hashtag #PioliOut. Per la qualificazione agli ottavi servirà non uno, ma addirittura un doppio miracolo.

In primis vincere sul difficile campo del St. James Park contro gli inglesi che sperano di continuare l’avventura in Europa dopo tantissimi anni di assenza (a questo punto poco importa per loro se Champions o Europa League). Allo stesso tempo, però, sperare in un miracolo dei tedeschi (già qualificati) e che possano battere il PSG di Mbappè. Anche se i parigini hanno altri piani in merito.

Gestione cookie