Le indagini sulla morte di Giulia Cecchettin proseguono. E nelle ultime ore sono spuntati altri dettagli sui comportamenti di Filippo nei confronti della ragazza.
Non si ferma l’inchiesta sulla morte di Giulia Cecchettin. Ad oggi Filippo Turetta ha solamente confermato di aver ucciso la sua ex fidanzata senza entrare nei dettagli di cosa è realmente successo quella sera. Delle risposte sono attese dall’autopsia, in programma venerdì, ma gli inquirenti non fermano il loro lavoro e continuano a scavare nel passato della giovane coppia.
E proprio questa ricerca ha portato gli inquirenti a fare una scoperta molto importante ai fini dell’indagine. Come riportato da TgCom24, attraverso alcuni messaggi raccolti dagli investigatori è uscito fuori un comportamento geloso e possessivo di Filippo nei confronti di Giulia anche dopo la fine della loro relazione.
Stando a quanto raccolto dai legali della famiglia di Giulia, Filippo avrebbe cercato di allontanare la ragazza dalle amiche e dai suoi stessi genitori. Tutto questo fa ipotizzare un comportamento geloso e possessivo da parte del giovane anche dopo la fine della loro relazione. E non è da escludere che il messaggio audio inviato dalla 22enne alle amiche riguardo le anse e le paure che aveva ne confronti del suo ex fidanzato sia collegato anche a queste conversazione.
I testi ora sono in mano agli inquirenti per cercare di ricostruire meglio le ultime settimane prima della tragedia. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo non possiamo escludere delle novità nelle prossime ore.
Intanto, Filippo si trova in carcere a Verona. Nella giornata odierna era previsto il primo incontro con i genitori, ma il padre e la madre del giovane hanno rinunciato ad andare nella struttura penitenziaria perché ancora non pronti a vedere il figlio. Il giovane, comunque, ha avuto un colloquio con il suo avvocato per stabilire la linea difensiva.