La Roma rimanda l’appuntamento con la matematica del primo posto. La squadra di Mourinho, infatti, non è andata il pareggio contro il Servette.
Appuntamento con il primo posto rimandato all’ultima giornata per la Roma di Mourinho. In questo quinto turno, infatti, i giallorossi non sono andati oltre l’1-1 contro il Servette. Per i capitolini il gol porta la firma di Lukaku.
Un punto che chiude il discorso qualificazione, ma ora la Roma è costretta a vincere contro lo Sheriff Tiraspol e sperare in un passo falso nello Slavia Praga per chiudere il girone davanti a tutti
Il tabellino e le pagelle di Servette-Roma
Servette-Roma 1-1
Marcatori: 21′ Lukaku R. (R), 50′ Bedia (S)
Servette (4-4-2): Frick 6.5; Tsunemoto 6, Rouiller 6, Severin 6.5, Baron 6; Stevanovic 6.5, Cognat 6 (80′ Diba s.v.), Ondoua 6, Bolla 6 (68′ Antunes 5.5); Kutesa 6 (68′ Guillemenot 6), Bedia 6.5 (80′ Touatui s.v.). A disposizione: Marwan, Besso, Magnin, Ouattara, Vouilloz. All. Weiler 6.5
Roma (3-5-2): Svilar 6.5; Celik 5, Llorente D. 6.5, Ndicka 5.5; Bove 5.5 (81′ Renato Sanches s.v.), Paredes 6, Cristante 5, Aouar 5 (55′ Pellegrini Lo. 5.5), El Shaarawy 6.5 (74′ Spinazzola s.v.); Dybala 5.5 (81′ Belotti s.v.), Lukaku R. 6 A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Mancini G., Zalewski, Pagano, Pisilli, Cherubini. All. Mourinho 5.5
Arbitro: Sig. Daniel Stefanski (Polonia) 6.5
Note: Ammoniti: Cognat, Antunes, Rouiller (S); Cristante, Ndicka (R). Angoli: 4-3 per il Servette. Recupero: 2′ p.t.: 6′ s.t.
I top
Stephan El Shaarawy (Roma) – Sicuramente ancora uno dei migliori in casa Roma. Spinge molto sulla sinistra e mette in area diverse palle pericolose che i compagni non sfruttano.
Mile Svilar (Roma) – Forse una prestazione migliore da quando veste la maglia della Roma. Diverse parate tra cui una decisiva. Sul gol subìto ha poche responsabilità.
Diego Llorente (Roma) – Premiamo il difensore della Roma sia per l’assist a Lukaku, che per una prestazione difensiva molto solida. Forse anche lui ha qualche responsabilità sul gol di Bedia.
I flop
Houssem Aouar (Roma) – Prestazione assolutamente sotto le attese per il centrocampista ex Lione. Si fa vedere molto poco in fase offensiva. Da lui ci si aspetta sicuramente di più.
Bryan Cristante (Roma) – Prestazione di sacrificio per il centrocampista della Roma. Ma l’errore fatto sul gol di Bedia pesa sul voto della sua partita.
Zeki Celik (Roma) – Anche per lui prestazione sottotono. Sulla rete di Bedia poteva essere sicuramente molto reattivo. In generale una prestazione in sofferenza.