DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 57 di conflitto
57mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, ha ribadito: “Per poter eliminare Hamas, Israele rischia almeno dieci anni di guerra”.
Prima della pausa dai combattimenti più di 5.300 bambini palestinesi sono stati uccisi in 48 giorni di bombardamenti incessanti. Un dato a dir poco sconvolgente.
L’Idf ha annunciato che nelle ultime 24 ore ha attaccato più di 400 obiettivi nella Striscia di Gaza.
Dopo la fine della tregua a Gaza si contano più di 240 morti dopo la ripresa dei combattimenti tra Israele ed Hamas.
Il portavoce dell’esercito israeliano ha confermato, nella serata di ieri, la morte di un altro ostaggio nelle mani di Hamas. Si tratta del quinto ostaggio.
Israele nega di essere responsabile dell’esplosione in Yemen che secondo alcuni media sarebbe stata causato da da un attacco israeliano.
Queste le parole del portavoce del Consiglio di Sicurezza per gli USA, John Kirby: “E’ totalmente plausibile che Hamas abbia altre donne e bambini ostaggi”.
Il ministro degli Esteri del Qatar, Sheikh Mohammed Bin Abdulrahman al-Thani, ha ribadito che l’emirato è impegnato a proseguire gli sforzi per ripristinare una tregua nella Striscia di Gaza.
Dopo la fine della tregua (anche se dicono sarebbe stata violata) sono ripresi i combattimenti tra Israele ed Hamas.