DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 648 di conflitto
648mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Nuovo post pubblicato su ‘X’ da parte del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Questa settimana è stata produttiva per il nostro stato e i nostri obiettivi. La Russia ha perso influenza in due istituzioni internazionali: l’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche e l’Organizzazione marittima internazionale, uno dei principali organismi responsabili della sicurezza. In effetti, lì non c’è posto per i terroristi“.
Il presidente della Bielorussia, Aleksandr Lukashenko, fedele alleato di Vladimir Putin, oggi e domani va in visita a Pechino, dove incontrerà il presidente cinese, Xi Jinping. Lo fanno sapere fonti bielorusse.
Le truppe ucraine hanno abbattuto 10 dei 12 droni Shahed-136/131 lanciati dalla Russia durante la notte. Lo ha riferito l’aeronautica militare.
L’esercito ucraino ha affermato che, nelle ultime ore, c’è stato un attacco russo nel Donetsk: un civile è rimasto ucciso.
L’Aiea ha fatto sapere che farà di tutto per impedire un incidente nucleare.