Terribili scontri quelli che si sono verificati tra le tifoserie delle due squadre, un sostenitore ha perso la vita: aperta una indagine
Una terribile notizia arriva direttamente dall’estero e che non ha nulla a che fare con il mondo dello sport. Dalla Francia, infatti, nella serata di ieri sono andate in scena degli scontri tra le tifoserie del Nantes e del Nizza. Il tutto è avvenuto poco prima del fischio di inizio del match valido per la 14ma giornata del campionato francese della Ligue 1. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che gli scontri si sono verificati, appunto, nella serata di ieri, sabato 2 dicembre.
Purtroppo, però, è stato comunicato anche che un tifoso del Nantes ha perso la vita in seguito a questi scontri. Il tutto è accaduto all’esterno dell’impianto sportivo della “Beaujoire“. Il risultato della partita (sconfitta per la squadra allenata dall’italiano Francesco Farioli) è inevitabilmente passata in secondo piano. Visto che in Francia non si sta parlando d’altro se non di questo terribile episodio.
A comunicare la notizia del decesso ci ha pensato direttamente la Procura di Nantes. Nel cuore della notte, infatti, ha diramato una nota in cui ha ufficializzato il decesso da parte del sostenitore della squadra di casa. I media locali fanno sapere che gli scontri si sono verificati prima del fischio di inizio della partita. Alcuni tifosi del Nizza, a bordo di auto a noleggio con conducente, sono passati vicino allo stadio della Beaujoire, incontrandosi con quelli del Nantes.
Fino a quando questi ultimi avrebbero aggredito gli autisti. Da quel momento in poi sono nati dei veri e propri tafferugli. Purtroppo un 31enne è morto. A quanto pare sarebbe stato accoltellato alla schiena. Il ragazzo avrebbe perso i sensi fino a quando il suo cuore non ha smesso di battere per sempre. Sul posto sono arrivati gli uomini del personale sanitario dell’ambulanza.
Nonostante il massaggio cardiaco l’uomo è deceduto poco dopo. L’uomo apparteneva da diversi anni della Brigata della Loira, ovvero il principale gruppo organizzato di tifosi del Nantes. Nel frattempo la Procura ha deciso di aprire una indagine per omicidio colposo. Poco più tardi una persona (a quanto pare un autista) si è presentato nella notte nel commissariato della polizia. Adesso è in stato di fermo.