Mughini, elogio alla Meloni e critiche alla Schlein: sul caso Cecchettin…

Giampiero Mughini ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano ‘Libero’ in cui ha affrontato varie tematiche: dalla politica fino ad arrivare alla cronaca attuale 

Da qualche settimana (precisamente dal 16 novembre) è terminata la sua esperienza televisiva nel noto reality show della Mediaset e di Canale 5, ‘Grande Fratello‘. Giampiero Mughini ha lasciato la casa più spiata di Italia dopo poco più di un mese dal suo ingresso. Anche se di questo non ne ha affatto parlato in una sua intervista che ha rilasciato al quotidiano ‘Libero‘. Nel corso di questa ha affrontato varie tematiche molto interessanti ed, allo stesso tempo, risposto ad alcune domande scomode.

Intervista a 'Libero'
Giampiero Mughini (Ansa Foto) Notizie.com

In primis quando gli è stato chiesto se si sentisse “patriarca” non ci ha pensato su due volte: “Nemmeno un po’. Mai sentito nella mia vita qualcuno che lo fosse e che dicesse queste cretinerie. Non mi sono mai sentito superiore con tutte le donne che ho avuto nella mia vita“. Di conseguenza è inevitabile non trattare l’argomento di Giulia Cecchettin, ovvero della ragazza di 22 anni uccisa dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta. Sui social è partita una campagna di sensibilizzazione da parte di alcuni uomini che hanno chiesto “scusa” per questi femminicidi.

Lo stesso Mughini, però, ci ha tenuto a precisare che lui non fa assolutamente parte di questa categoria. E lo spiega chiaro e tondo: “Io non ho assolutamente colpe se dei miserabili uccidono le donne. Nel caso in cui qualcuno mi dovesse dire che sono corresponsabile del killer che ha ucciso la ragazza allora gli darei uno schiaffo. Lo slogan ‘Mi vergogno di essere uomo’ da parte di alcuni vip? Facciano quel che vogliono, trovo queste espressioni surreali“.

Mughini, che elogio alla Meloni: nessun giudizio sulla Schlein

Di conseguenza si è parlato anche di politica. Ci ha tenuto a precisare che non si sente affatto un uomo di sinistra. Anche perché per lui, questo termine, non ha più senso sia in Italia che nell’Europa del terzo millennio. Non è d’accordo su alcune idee da parte di alcuni partiti. Sulla premier Giorgia Meloni, però, ha speso parole di elogio: “E’ una donna in gambissima. Oltre ad averla vista in più di una occasione, abbiamo un rapporto squisito. Non le ho mai sentita sbagliare una sillaba“.

Intervista a 'Libero'
Giampiero Mughini (Ansa Foto) Notizie.com

Di parere opposto, invece, sulla rivale e segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein: “Io non ne penso nulla perché non vedo cosa ne potrei pensare. Non c’è nulla di lei che sollecita il mio giudizio e la mia passione se negativa o positiva. Penso che il suo partito sia destinato all’irrilevanza“.

Gestione cookie