Il responsabile dell’area tecnica dei bianconeri ha protestato a fine partita per il gol subito da Henry: “Nel calcio ci sono dei tempi e vanno rispettati. Così non è giusto”
Due punti sprecati nei minuti di recupero. Il gol di Henry, arrivato al 96’36”, ha cancellato la vittoria dell’Udinese e forse salvato la panchina di Baroni. Il 3-3 firmato dal Verona ha però mandato su tutte le furie Federico Balzaretti, responsabile dell’area tecnica dei friulani.
Se l’è presa con Maresca per il prolungamento concesso, è stato fatale visto il colpo di testa dell’attaccante francese. Tutta “colpa” di una rimessa laterale ritardata da parte dell’Udinese, che ha spinto l’arbitro a concedere altri 30 secondi extra di gioco. Balzaretti, col “cronometro in mano”, si è rammaricato per come è stato incassato il pareggio: “Non è il primo episodio che ci vede sfortunati o penalizzati”, ha detto il dirigente. “È corretto e giusto dire quello che è il pensiero del club, al netto delle prestazione dimostrata. Nel calcio c’è un tempo e oltre quello non è giusto andare“.
Balzaretti: “Discusso con Maresca, che bella doppietta di Lucca”
Balzaretti ha fatto riferimento anche a quanto successo nel lunch match tra Lecce e Bologna, con il rigore di Piccoli (1-1) siglato oltre il 95′: “Sentivo che è successo anche lì nel postpartita. Quando ci sono dei tempi, è importante che vengano rispettati. Il recupero invece è un po’ random… Erano eccessivi già i 30 secondi di recupero in più per 5 secondi persi su una rimessa laterale, già quello è un incremento che non ha un senso logico. Poi sono passati oltre 20 secondi (in realtà 6, ndr)…”.
“A fine partita abbiamo parlato con Maresca, siamo rimasti ognuno della propria posizione. Cosa mi ha detto? È molto semplice, secondo lui il tempo non era ancora finito. Mi ha detto che era giusto dare 30 secondi in più, ma erano scaduti pure quelli. I 2 punti di oggi, come quelli persi con l’Atalanta, pesano per la classifica e dal punto di vista emotivo“. Lucca con la sua doppietta è stato la notizia positiva di giornata per l’Udinese: “I ragazzi hanno fatto una grande prestazione. La partita è stata emozionante. La doppietta di Lucca è da attaccante vero, il primo gol col destro in anticipo, il secondo di testa”.
Henry esulta: “Siamo con Baroni, daremo tutto”
“Speriamo che sia il momento della svolta“, ha commentato Henry a fine partita, appena siglato il pareggio. “Questo è un punto prezioso, ora dobbiamo crederci sempre come abbiamo fatto all’ultimo minuto. La vicinanza a Baroni? Siamo con lui, abbiamo segnato in extremis, vuol dire che siamo tutti uniti, dovremo giocare con questo carattere per ottenere la salvezza. Abbiamo dato un messaggio, siamo pronti a tutto nonostante le critiche che sono arrivate”.