Tentata+rapina+a+portavalori%2C+panico+in+strada%3A+arriva+la+polizia
notiziecom
/2023/12/04/a4-tentata-rapina-portavalori-polizia/amp/
Cronaca

Tentata rapina a portavalori, panico in strada: arriva la polizia

Published by
Cristiano

Nelle prime ore del mattino si è verificata una tentata rapina ad un portavalori, momenti di panico quelli che si sono verificati in strada: arriva la polizia stradale 

Il tutto si è verificato intorno alle 06:30 del mattino di questo lunedì 4 dicembre. Ci troviamo sulla A4, precisamente autostrada Milano-Torino, dove c’è stato un tentato assalto ad un portavalori. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un tir sia andato completamente di traverso sulle corsie dell’autostrada. Colpa di alcuni delinquenti che avevano tentato di assalire il furgone. Un episodio che ha scatenato il panico tra gli automobilisti.

Assalto a portavalori (Ansa Foto) Notizie.com

Una scena che ha terrorizzato moltissime persone nei pressi del ponte sul Ticino. Ci sono state lunghissime code di auto. A quanto pare il pesante mezzo ha subito un tentativo di blocco tra la Lombardia ed il Piemonte. Precisamente nel territorio della provincia di Novara. Un tentativo che sarebbe avvenuto grazie ad un automezzo pesante. Lo stesso che avrebbe bloccato le corsie. In un primo momento si era pensato ad un terribile incidente, poi si era capito che si tentava di una violenta rapina.

A4, tentata rapina a portavalori: arriva la polizia stradale

Subito è scattato l’allarme da parte degli automobilisti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Proprio come ha fatto lo stesso autista del furgone del portavalori. Quest’ultimo, infatti, con una prontezza e lucidità invidiabile (senza dimenticare gli ottimi riflessi), è riuscito a chiamare gli agenti per avvertirli di quello che aveva tentato di subire. Queste sono le prime informazioni che arrivano direttamente dal posto.

Assalto a portavalori (Ansa Foto) Notizie.com

Dopo un bel po’ di minuti sono arrivate alcune pattuglie della polizia stradale e quelli della mobile. Gli agenti hanno avviato le prime indagini ed hanno cercato di fare chiarezza. Nel frattempo è partita la caccia ai delinquenti. Per quanto riguarda l’autostrada, invece, ci sono state moltissime code che hanno coinvolto entrambe le carreggiate.

 

Published by
Cristiano