Una importante operazione antiterrorismo quella che si è svolta nelle prime ore del mattino, da parte delle forze dell’ordine: scattano gli inevitabili arresti
Importante blitz quello che è stato messo a segno da parte della polizia di Stato di Brescia in merito alla questione antiterrorismo. A coordinare il tutto la Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo. In questa operazione sono due le persone che sono finite in manette. Si tratta di un cittadini pakistano e di un altro naturalizzato italiano, ma sempre di origine pakistana. Le accuse nei loro confronti sono inevitabilmente gravi.
Una operazione che è stata portata avanti direttamente dalla Digos. Una attività investigativa che ha avuto inizio nell’ottobre dello scorso anno. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che i due arrestati abbiano 20 e 22 anni. Nel corso del monitoraggio del web ed anche sulla base di evidenze d’intelligence, pare che i due arrestati abbiano diffuso contenuti jihadisti con finalità di proselitismo. Il tutto riconducibili alle organizzazioni terroristiche Jihad Islamica Palestinese, Stato Islamico e Al-Qaeda.
Operazione antiterrorismo, blitz nella notte: arrestati due ragazzi a Brescia
Una operazione che, come riportato in precedenza, si è verificata nel cuore della notte. Nelle prossime ore verrà indetta una conferenza stampa (direttamente dalla Questura della città lombarda), da parte dei vertici alti che hanno condotto all’arresto di questi due soggetti, in cui verranno rivelati ulteriori informazioni su questa importante operazione che porta la firma delle forze dell’ordine.
In questo momento i due sono stati portati prima in caserma e, successivamente, in carcere. In attesa, ovviamente, di ulteriori sviluppi sulla loro posizione.