Ponte+dell%26%238217%3BImmacolata%2C+il+meteorologo+esclusivo%3A+%26%238220%3BPrevisto+maltempo%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
notiziecom
/2023/12/06/esclusiva-notizie-com-gussoni-ilmeteo-it-ponte-immacolata/amp/
Esclusive

Ponte dell’Immacolata, il meteorologo esclusivo: “Previsto maltempo, ma…”

Published by
Francesco Spagnolo

Mattia Gussoni, meteorologo de ‘IlMeteo.it’, in esclusiva ai nostri microfoni sul weekend dell’Immacolata: “Possibili nevicate su Milano e Torino”.

L’ultimo vero ponte di questo 2023 è ormai alle porte. Il weekend dell’Immacolata porterà migliaia di italiani a trascorrere qualche giorno lontano dal caos della città. L’incognita, come sempre accade in questo periodo, rimane il meteo e noi abbiamo contattato in esclusiva Matteo Gussoni, meteorologo de IlMeteo.it, per capire cosa aspettarci nei prossimi giorni.

Le previsioni meteo per il Ponte dell’Immacolata – Notizie.com – © Ansa

Mattia Gussoni, ci avviciniamo al Ponte dell’Immacolata. Cosa dobbiamo aspettarci dal meteo?

Venerdì si aprire una fase di maltempo che colpirà inizialmente il Nord-Ovest e poi si sposterà velocemente su Sardegna e Sicilia. Potrebbero essere colpite anche le regioni tirreniche“.

Quanto durerà questa fase di maltempo?

Solo venerdì. Sabato e domenica dovrebbe ritornare il sole in tutta la nostra Penisola“.

Gussoni: “Sulle Alpi previste forti nevicate”

Previste nevicate per venerdì – Notizie.com – © Ansa

Weekend dell’Immacolata significa anche grandi città prese d’assalto. Che temperature troveranno i turisti e soprattutto cosa attenderci dal meteo nelle grandi città.

Per quanto riguarda le temperature, direi piuttosto freddo al mattino e gradevoli nel corso della giornata. Capitolo meteo: per la giornata di venerdì possibili nevicate su Torino e Milano e pioggia su Genova. A Roma cieli coperti e deboli piogge“.

Questa tregua dalle piogge fino a quando durerà?

Dovrebbe durare almeno fino a metà della settimana prossima“.

Cosa si devono aspettare, invece, gli amanti della neve.

Ha nevicato molto in questi ultimi giorni quindi le montagne saranno imbiancate. Massima prudenza sulle Alpi dove è prevista una caduta di fiocchi abbondante. Lì andrà constatato il bollettino valanghe per sabato e domenica“.

Published by
Francesco Spagnolo