Un episodio ha sconvolto il mondo dello sport degli Stati Uniti: un fan dei Sacramento Kings ha perso la vita mentre si trovava allo stadio
Il mondo dell’NBA è in lutto. Una tragedia è avvenuta nell’ultima partita tra i Sacramento Kings e i New Orleans Pelicans allo stadio Golden 1 Center della città californiana. Infatti, uno spettatore sugli spalti, che stava assistendo ai quarti di finale dell’In-Season Tournament NBA tifoso dei Kings, è morto a metà della partita. Non è stato reso noto il nome della vittima, ma la squadra ha comunque confermato l’episodio attraverso un comunicato, spiegando che l’incidente è avvenuto durante il primo quarto della gara. La formazione di casa ha constatato che è avvenuta un’emergenza medica e che i soccorsi sono subito intervenuti per provare a rianimare il tifoso. Purtroppo, tutti gli sforzi sono stati vani.
Questo il comunicato dei Kings: “Durante il primo quarto della partita Kings-Pelicans, un ospite ha avuto un’emergenza medica. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare, che è stata eseguita dopo il rapido intervento dell’équipe medica, sullo spettatore, che non è riuscito a riprendersi dai suoi problemi medici. Tragicamente, questi sforzi non hanno avuto successo e l’ospite è deceduto. La società porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”.
Sull’episodio si è espresso anche Keegan Murray, uno dei punti cardine della squadra di Sacramento: “Non lo sapevamo. Come squadra porgiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia, speriamo che i suoi cari si prendano cura di loro“. Ha poi confessato e confermato che ai giocatori non è stato detto nulla durante il corso dell’incidente. La partita, infatti, non ha subito alcuna modifica, ma si è svolta normalmente nonostante quanto accaduto sugli spalti del palazzetto.
Come spiegato dalle forze dell’ordine, il tifoso scomparso era un uomo di circa 30 anni, che purtroppo non ha reagito al pronto intervento medico e ha perso la vita. La sua morte è stata confermata circa 20 minuti dopo l’RPC, che non ha avuto effetto. Si è trattato di un vero e proprio evento tragico in una giornata storica per i Kings, che si giocavano un posto nelle “final four” dell’NBA In-Season Tournament. La partita, alla fine, si è conclusa con una sconfitta per Sacramento: i Pelicans hanno avuto la meglio per 127 a 117. Decisiva è stata la prestazione di Brandon Ingram, con 30 punti, 6 assist e 8 rimbalzi a referto.