DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 652 di conflitto
652mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha ribadito: “Speriamo che il Congresso americano blocchi i nuovi finanziamenti all’Ucraina”.
Joe Biden avverte Vladimir Putin: “Se la Russia dovesse attaccare la Nato allora gli USA interverranno”.
“Il Congresso deve approvare i nuovi fondi all’Ucraina entro Natale”. Lo ha detto Joe Biden alla Casa Bianca.
Queste le parole del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “La Russia spera solo in una cosa: che l’anno prossimo l’unità dell’Occidente crolli e crede che l’America e l’Europa si mostreranno deboli e non manterranno il sostegno all’Ucraina al giusto livello“.
Anche il presidente americano, Joe Biden, ha voluto lanciare un allarme: “Putin non si fermerà. Lo ha detto chiaramente”.
I leader del G7 hanno concordato di limitare le importazioni di diamanti russi a partire dal prossimo anno in un inasprimento delle sanzioni per l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca.
Un altro allarme arriva direttamente dagli USA: “Putin non si fermerà ed attaccherà la Nato”. Lo ha ribadito John Kirby.