DIRETTA Israele, segui con noi tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 63 di conflitto
63mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Sale ad 89 il numero dei soldati israeliani uccisi dall’inizio del conflitto del 7 ottobre. Tra questi c’è Gal Meir Eisenkot (25 anni) – ucciso del nord – figlio di Gadi Eisenkot, ex capo di stato maggiore dell’esercito e attuale ministro del Gabinetto di guerra. Il secondo soldato si chiamava Jonathan David Deitch (anni 34).
Il valico di Kerem Shalom (al confine tra Israele, Gaza e l’Egitto) sarà di nuovo aperto entro pochi giorni per fornire aiuti umanitari a Gaza. Lo annunciano media e fonti locali.
Gli Stati Uniti hanno ripreso i voli di droni su Gaza a sostegno degli sforzi di Israele per il recupero degli ostaggi nelle mani di Hamas. Lo affermano fonti dal Pentagono.
Come riportato, con una nota, dalla Casa Bianca nella serata di ieri c’è stata una telefonata anche tra il presidente americano Joe Biden ed il premier israeliano Benyamin Netanyahu per discutere degli ultimi sviluppi a Gaza.
Scontri sono avvenuti nella serata di ieri in quel di Gerusalemme fra polizia e manifestanti israeliani di estrema destra.
Il presidente americano Joe Biden ha parlato con re Abdullah di Giordania degli ultimi sviluppi in Israele e a Gaza. Il tutto si è verificato nella serata di ieri.
Almeno una decina sono i combattenti di Hamas che si sono arresi, circondati dall’esercito israeliano.