DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 653 di conflitto
653mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del europeo orientale e non.
Queste le parole del presidente del Consiglio europeo, Charles Michel: “L’Ue ha chiesto alla Cina un impegno per frenare la Russia contro la sua aggressione all’Ucraina nel rispetto delle norme internazionali”.
Questo il post pubblicato su “X” da parte del presidente spagnolo, Pedro Sanchez: “Ho parlato con il primo ministro ungherese, Viktor Orban, sui progressi verso l’adesione dell’Ucraina all’Ue, in vista del Consiglio europeo della prossima settimana. L’allargamento è un investimento nella pace, nella sicurezza, nella stabilità e nella prosperità per l’Europa“.
Queste le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen: “Siamo stati molto chiari fin dall’inizio: come si posizionerà la Cina nei confronti dell’aggressione della Russia all’Ucraina sarà importante per definire le relazioni”.
Nella serata di ieri c’è stato un incontro tra il presidente iraniano Ibrahim Raisi e quello russo Vladimir Putin in quel di Mosca.
Due unità elettriche di una centrale termica nella zona del fronte si sono fermate a causa dei bombardamenti russi. Lo hanno annunciato media e fonti locali.
Sono 28mila i civili ucraini tenuti prigionieri dalla Russia. Lo ha dichiarato il commissario ucraino per i diritti umani Dmytro Lubinets.
Ennesimo allarme che arriva direttamente dalla Casa Bianca per Kiev: “Le risorse per l’Ucraina stanno per terminare”.